it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

FitoPlus Italiano

  • Acqua Idrogenata: Cos'è, Benefici e Come Produrla Correttamente

    acqua idrogenata verdata in un bicchiereL'acqua idrogenata contiene molecole di idrogeno (1) che possono agire come potenti antiossidanti, forse i più potenti in assoluto.

    Queste molecole possono aiutare a neutralizzare i radicali liberi dell'ossigeno, che contribuiscono allo sviluppo della malattia, all'infiammazione e all'invecchiamento.

    La molecola di idrogeno (H2) è la più abbondante nell'universo ed si presenta sotto forma di un gas inodore, incolore e insapore. Solo nel 2007 un team di scienziati in Giappone ha scoperto che il gas idrogeno inalato, poteva agire da antiossidante e proteggere il cervello dai radicali liberi.

    Ciò ha suscitato l'interesse per i suoi potenziali benefici per la salute in tutto il mondo e ha portato ad alcune ricerche rivoluzionarie.

    Continua a leggere

  • He Shou Wu (Fo-ti): Benefici e Proprietà Fuori dalla Norma

    radice medicinale cineseIl nostro pianeta è ricco di una sorprendente varietà di erbe che migliorano la nostra salute. Spesso si sente parlare di erbe con proprietà mediche e antiossidanti come jiaogulan, ginseng, eleuthero, reishi, chaga e tante altre ancora.

    Tutte queste erbe migliorano in qualche modo la nostra salute, attraverso le numerose proprietà benefiche che possiedono, molto più di come faccia il semplice cibo salutare.

    Tuttavia, non si parla mai, o quasi mai, del Fo-ti o He Shou Wu, scientificamente conosciuto come Polygonum multiflorum, il quale ha molti benefici per la salute.

    I Benefici del He Shou Wu (Fo-ti)

    La maggior parte dei benefici che offre questa erba deriva dal fatto che essa contiene la più importante fonte di antiossidanti esistente (1). Studi su questa erba hanno svelato che contiene polisaccaridi, ovvero potenti sostanze fitochimiche, e molte di queste hanno proprietà antiossidanti.

    Continua a leggere

  • La Minaccia delle Radiazioni Wifi: Ecco Come Proteggersi dal Wireless (2a parte)

    donna al computer ignare dei pericoli del wifi**Questo articolo è la continuazione della prima parte che puoi leggere qui.**

    L’esposizione a campi elettromagnetici è aumentata a dismisura negli ultimi 50 anni. Un esempio lampante di come siamo un po' tutti vittime delle radiazioni, è offerto da un comunissimo mouse senza fili, che funziona sfruttando una tecnologia definita wireless.

    È diventato, ai giorni nostri, un oggetto comunissimo e comodo molto più del suo predecessore che era dotato di un cavo. Per funzionare, però, il mouse senza fili emette un segnale di radiazione a microonde potentissimo.

    Anche il pc al quale il mouse è collegato a sua volta emette radiazioni, utilizzando lo stesso sistema di connessione. E che dire poi del caricatore del pc? Anche quest’ultimo emette campi elettrici quando viene inserito nella presa della corrente e quando carica il computer.

    Siamo tutti così abituati ad utilizzare questi oggetti da non renderci conto di essere letteralmente immersi in un campo elettromagnetico, arrecando così innumerevoli rischi al nostro organismo.

    Diventa quindi fondamentale sapersi difendere, e in questo articolo scopriremo altri modi pratici ed efficaci.

    Continua a leggere

  • La Minaccia delle Radiazioni Wifi: Ecco Come Proteggersi dal Wireless (1a parte)

    potente router wifi vicino ad una personaLa tecnologia si è sviluppata così tanto negli ultimi anni da permetterci di utilizzare apparecchi senza fili che sfruttano connessioni wireless, generando costantemente campi elettromagnetici in tutte le case, i luoghi di lavoro e quelli dove trascorriamo il tempo libero.

    Ci sono dei rischi connessi a questa nuova tecnologia che sono ancora in fase di studio da parte degli esperti; tuttavia, ci sono delle misure precauzionali che possiamo adottare per limitare eventuali danni.

    I dispositivi dotati di connessione wi-fi operano nella fascia che va da 2 a 5 GHz, che appartiene alla classe dello spettro elettromagnetico noto come radiazione a microonde. Anche i cellulari appartengono alla stessa classe dello spettro, pertanto le radiazioni emanate da cellulari o wifi sono intercambiabili. La maggior parte delle abitazioni o degli uffici usa un sistema wifi per la connessione e lo scambio dei dati.

    Continua a leggere

  • Come si Usa l'Argento Colloidale e Quando Usarlo

    controllo medico di un'infezione in boccaL'argento colloidale è una sostanza utilizzata da molti secoli e rappresenta un rimedio terapeutico per tante malattie. Esso presenta una forza battericida, antifungina, antivirale, oltre ad avere la capacità di riattivare il metabolismo dei tessuti.

    L'argento colloidale è utilizzato anche a livello cosmetico, viste le proprietà benefiche per la cute. Agli inizi del 900, addirittura era utilizzato come precursore degli antibiotici, poi soppiantato quando sono arrivati sul mercato, in parte per i suoi costi di produzione elevati e in parte per gli interessi economici delle aziende farmaceutiche.

    Attualmente l'argento colloidale ha diversi usi, alcuni dei quali confermati anche scientificamente, ed è per questo che sempre più persone lo utilizzano quotidianamente. Continua a leggere

  • La Verità sul Grano Modificato con le Radiazioni

    prato di grano geneticamente modificatoNegli anni settanta in Italia si è pensato di effettuare un esperimento alquanto singolare, e dagli effetti non proprio salutari per l’organismo. Molto probabilmente, questa idea derivò da scuole di pensiero estere, e si basava sull’esporre enormi distese di coltivazioni di frumento ai raggi gamma di un reattore nucleare (1).

    Tutto questo per ottenere una mutazione genetica che consentisse di avere un cereale migliore. Da questo esperimento si ottenne un prodotto cerealicolo più efficace, ma molto molto piccolo (180 cm).

    Era necessario risolvere anche il problema dell’allettamento: ovvero una spiga di grano, sottoposta alle intemperie, può piegarsi fino a spezzarsi ed essere inutilizzabile, soprattutto se è molto alta. Bombardando nuovamente le spighe, si ottenne un’altezza di 80 cm rispetto agli iniziali 180 cm, risolvendo appunto il problema.

    Questo nuovo cereale, chiamato CRESO, adesso risultava perfetto, non solo era più produttivo, ma aveva anche un’altezza tale da non andare incontro al fenomeno dell’allettamento.

    Continua a leggere

  • I Test più Efficaci per le Infezioni Intestinali e Come Curarle Naturalmente

    batteri e virus ne tratto digerenteUn'infezione batterica si scatena nel corpo umano quando si ha l’invasione e la successiva proliferazione dei batteri nei tessuti e/o nel sangue. Per far si che un'infezione insorga nel corpo umano, la patogenicità del batterio deve superare le barriere difensive del sistema immunitario. In caso contrario, i germi saranno eliminati senza creare danni al corpo.

    Le infezioni nascoste nel nostro organismo sono abbastanza comuni e possono essere alla base di molteplici disturbi; ecco una lista di quelli più frequenti:

    Continua a leggere

  • Le Possibili Carenze Nutrizionali della Dieta Vegetariana e Vegana

    dieta veganaNegli ultimi anni, abbiamo molto sentito parlare delle diete vegetariane e vegane. Ci hanno detto che carne, uova e grassi animali fanno male e che vivremo più a lungo e godremo di una salute superiore se ne diminuiremo il consumo o li eviteremo del tutto.

    In molti hanno scelto di passare a una dieta vegetariana o vegana, chi per motivi etici, preoccupandosi per il benessere degli animali, dell'ambiente, chi per preferenze personali, per problemi di salute o semplicemente per la convinzione che una dieta vegetariana o vegana sia più salutare.

    Ad ognuno la propria scelta, tuttavia l'opinione che molte persone hanno circa la maggiore salubrità, dal punto di vista nutrizionale, di una dieta vegana o vegetariana, è molto variegata.

    Questa idea è stata così profondamente impressa nelle nostre teste che poche persone la mettono in discussione. Infatti, se si chiedesse alla persona media se una dieta vegetariana o vegana sia più salutare di una dieta onnivora, probabilmente questa risponderebbe di sì.

    Continua a leggere

  • Candida Fuori Controllo? Evita questi Cibi come la Peste

    candida presente nella vagina di una donna

    Negli ultimi anni è stato osservato un anomalo incremento dei casi di candidosi nel tratto gastrointestinale, urinario e respiratorio anche nelle persone sane. La candidosi è un'infezione da lievito. La Candida albicans è la principale responsabile delle infezioni in oltre la metà dei casi (1).  

    La Candida è un fungo molto comune nel corpo umano. Si trova in varie parti del corpo, spesso in aree come la bocca, la pelle, il tratto digestivo, le unghie dei piedi, il retto e la vagina.  È generalmente innocuo, ma una crescita eccessiva di questo fungo può causare infezioni (2) e procurare diversi fastidi. Continua a leggere

  • Epilessia: il Cannabidiolo (CBD) Potrebbe essere un'Opzione Naturale ?

     

    disfunzione cognitiva nel cervello dell'uomoL'epilessia è una malattia importante che colpisce la funzione cerebrale ed è associata a disfunzione cognitiva e disturbo del comportamento, che possono influire sulla qualità della vita, specialmente durante il periodo di sviluppo (1).

    In particolare i bambini con meno di 3 anni possono essere maggiormente soggetti a crisi incontrollate, che più avanti nella vita possono portare a scarsa funzione cognitiva (2).

    L’epilessia è la quarta malattia neurologica più comune al mondo, sono 65 milioni di persone che soffrono di questo disturbo; colpisce persone di tutte le età e culture, in tutto il mondo (3). Le convulsioni, il segno distintivo dell'epilessia, si verificano quando c'è un improvviso cambiamento nel modo in cui le cellule cerebrali comunicano tra loro.

    Questi cambiamenti di comunicazione causano segnali anormali e cambiamenti temporanei nelle sensazioni, nei comportamenti, nel controllo motorio, nel movimento e nella coscienza. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 129 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 13