it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

FitoPlus Italiano

  • Cosa Mangiare con il Malassorbimento del Fruttosio e una Causa Poco Studiata

    frutta ricca di fruttosioUna cosa abbastanza sparsa come credenza è che l’eccesso di fruttosio (zucchero) risulterebbe metabolicamente pericoloso, anche se è secondo me discutibile.

    Per la maggior parte delle persone, piccole quantità di fruttosio (1) sono assolutamente soddisfacenti - nessuno ha mai avuto il diabete per aver mangiato troppi mirtilli - ma tutti, dai vegani ai carnivori, concordano sul fatto che il sovraccarico di zucchero, soprattutto di zuccheri raffinati, non sia salutare.

    Anche se non se ne assume molto, il fruttosio può ugualmente causare un problema abbastanza serio, ovvero il malassorbimento. Se, dopo aver mangiato frutta o miele, si avverte mal di stomaco, diarrea, gonfiore o altri sintomi dovuti ad una cattiva digestione, allora il malassorbimento (2) potrebbe esserne la causa.

    Cos’è il Malassorbimento del Fruttosio?

    Il fruttosio è un semplice carboidrato, a volte indicato come "zucchero di frutta" perché, in natura, si trova soprattutto nei frutti. Esso si trova anche nel mais, negli sciroppi alimentari e in molti altri alimenti, tra cui il normale zucchero da tavola e le verdure.

    Continua a leggere

  • Intolleranza ai Salicilati e in Quali Alimenti si Trovano

    avviso di allergia I salicilati sono un gruppo di sostanze chimiche derivate dall'acido salicilico, le quali si trovano naturalmente in determinati alimenti e anche sinteticamente in prodotti di uso medico/igienico come aspirina, dentifricio e conservanti alimentari.

    L'acido salicilico (1) è un acido organico presente in natura che si trova in una varietà di piante. Queste piante lo producono come parte del loro sistema di difesa contro malattie, insetti, batteri e stress ambientale. Sia nelle forme presenti in natura che in quelle sintetiche, i salicilati possono causare effetti avversi sull’organismo.

    Rispetto agli alimenti, i farmaci come l'aspirina contengono elevate quantità di salicilati, motivo per cui l'intolleranza al salicilato è più comunemente legata ai farmaci. Ad esempio, l'assunzione alimentare di salicilati è di solito pari a 10-200 mg al giorno. Comparativamente, una singola dose di aspirina può contenere 325-650 mg, a seconda del tipo.

    Continua a leggere

  • Insonnia e Apnea Notturna: la Soluzione con le Vitamine dell'Intestino

    Uomo che soffre di insonnia

    La maggior parte dei disturbi neurologici non è causata da una carenza di vitamina D, ma da una serie di disturbi che si manifestano durante il sonno (1).

    Livelli bassi di vitamina D possono causare un’anormalità nel sonno, causando numerosi problemi: insonnia, apnee notturne, frequenti risvegli, movimenti anormali del corpo durante il sonno, narcolessia, paralisi notturne, incubi, letto bagnato o, semplicemente, un senso di spossatezza al mattino.

    Quando il sonno migliora, di conseguenza scompaiono una serie di fenomeni neurologici quali mal di testa, convulsioni, tremore, dolore corporeo, problemi di equilibrio, depressione, perdita della memoria, ecc.

    Continua a leggere

  • La Vera Causa delle Carenze nella Dieta Vegana e Vegetariana?

    verdure nella dieta veganaNOTA: questo articolo sembrerà contrario alle dieta senza prodotti animali, ma alla fine scoprirete quale potrebbe essere il vero problema di fondo.

    Spesso si pensa di intraprendere una dieta vegana o vegetariana (1) per ottenere benefici sulla salute o per una scelta di tipo etico e ci si chiede se sia davvero uno stile di vita salutare.

    Alcune persone si affidano ad una dieta vegetariana o vegana perché credono che sia una scelta in grado di dare loro maggiori benefici dal punto di vista nutrizionale.

    Negli ultimi 50 anni, siamo stati bombardati sugli effetti nocivi per la nostra salute di carne, uova e grassi animali e sembrano quasi tutti concordi sul fatto che la loro eliminazione dalla dieta possa garantirci longevità e salute.

    Questa idea è stata così profondamente impressa nelle nostre teste che poche persone la mettono addirittura in discussione. Se si fa un esperimento e si chiede ad una persona qualunque incontrata per strada se la dieta vegetariana o vegana sia più salutare di una dieta onnivora, questa risponderebbe sicuramente di sì.

    Ma le cose stanno davvero in questo modo?

    Continua a leggere

  • Calo della Libido nella Coppia e Come Migliorarla Naturalmente

    carenza della libido nelal coppia seniorUno dei più angoscianti e fastidiosi effetti collaterali del processo di invecchiamento è il progressivo abbassamento della libido (1), il quale si manifesta come una perdita di desiderio sessuale, sia spontaneo, sia in risposta a stimoli erotici.

    Gli specialisti affermano che l’invecchiamento interessa tutte le parti del corpo legate alla funzione sessuale (2), sia all’interno che all’esterno.

    La libido è una delle fasi del ciclo sessuale: innesca l'eccitazione ed è strettamente connessa al piacere erotico. Il desiderio è influenzato dallo stato di salute, dall'alimentazione, dai livelli ormonali, dall'assunzione di certi farmaci e da una componente psichica (presenza di fantasie, voglia di intraprendere l'attività sessuale, soddisfazione del proprio corpo, rabbie represse, istintività repressa, ecc.).

    Con l’invecchiamento, negli uomini è necessaria una maggiore stimolazione fisica per raggiungere e mantenere l’erezione, mentre gli orgasmi sono meno intensi a causa di fattori cerebrali, ormonali e vascolari.

    Continua a leggere

  • I Benefici dell'Idrogeno Molecolare Attivo e il Migliore Integratore H2

    acqua arricchita di idrogeno in naturaL’idrogeno presenta numerosi benefici per la salute e tra questi possiamo annoverare senza dubbio: il miglioramento dell’umore, la perdita di peso, l'abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue, la prevenzione del cancro, il miglioramento della salute degli occhi, il maggiore sollievo in caso di artrite, il miglioramento della salute orale, la protezione per la pelle, minore affaticamento muscolare, protezione per il cervello, aumento della longevità, guarigione rapida delle ferite e molto altro ancora.

    Idrogeno Molecolare: Ecco di Cosa si Tratta

    L'acqua idrogenata (1) è generalmente, acqua purificata che viene infusa con idrogeno molecolare. Questo tipo di acqua è molto diversa dall'acqua normale, in quanto è ricca di antiossidanti che sono in grado di combattere varie condizioni infiammatorie. Tutto questo è stato sottoposto a ricerche cliniche, ed è supportato da prove scientifiche.

    Continua a leggere

  • Il Lato Oscuro delle Solanacee: Sintomi e Cosa Fare

    pianta di solanacee in fioreLe Solanacee sono una famiglia di vegetali alla quale appartengono molti dei comuni ortaggi che consumiamo quotidianamente. Questi ortaggi, però, contengono tutti glicoalcaloidi come la solanina (1), i quali, spesso, possono causare gonfiore addominale, gas, nausea, stanchezza o dolori articolari.

    Se questi sintomi persistono, pur essendo già stati eliminati dalla dieta glutine e lattosio, allora è probabile che si ha una sensibilità alimentare alla solanina e, di conseguenza, alle Solanacee.

    Il Lato Oscuro delle Solanacee

    La famiglia delle Solanacee comprende migliaia di specie di vegetali, molti dei quali sono commestibili, altri, invece, possono essere addirittura velenosi. Una delle piante più famose appartenenti alla famiglia delle Solanacee (2) con proprietà velenose è la “Belladonna”, una pianta tossica a tal punto da essere mortale se ingerita.

    Continua a leggere

  • Il Digiuno Intermittente NON è solo per Dimagrire: Ecco le Indicazioni Complete

    finestra di cibo per digiuno intermittente

    Da secoli, o almeno per quanto la storia moderna possa testimoniare, le persone hanno sempre cercato di migliorare il proprio peso corporeo.

    Spesso, si cerca di perdere peso senza essere disposti a fare alcun sacrificio dal punto di vista alimentare o fisico. Ovviamente i risultati di questa tendenza sono stati scarsi o anche pessimi e la scienza è da sempre alla ricerca di una soluzione a questo problema.

    La bacchetta magica, che permetta di dimagrire senza alcuno sforzo, inutile dirlo, non è stata ancora inventata.

    Non c’è modo di aggirare l’ostacolo: è impossibile perdere peso senza fare attività fisica regolarmente e senza seguire una dieta efficace, oppure si deve eliminare la causa psicoemotiva che ci sta bloccando il metabolismo e il rilascio dell'adipe in eccesso, ma qui entriamo già nella psicoterapia.

    Continua a leggere

  • Acqua Idrogenata: Cos'è, Benefici e Come Produrla Correttamente

    acqua idrogenata verdata in un bicchiereL'acqua idrogenata contiene molecole di idrogeno (1) che possono agire come potenti antiossidanti, forse i più potenti in assoluto.

    Queste molecole possono aiutare a neutralizzare i radicali liberi dell'ossigeno, che contribuiscono allo sviluppo della malattia, all'infiammazione e all'invecchiamento.

    La molecola di idrogeno (H2) è la più abbondante nell'universo ed si presenta sotto forma di un gas inodore, incolore e insapore. Solo nel 2007 un team di scienziati in Giappone ha scoperto che il gas idrogeno inalato, poteva agire da antiossidante e proteggere il cervello dai radicali liberi.

    Ciò ha suscitato l'interesse per i suoi potenziali benefici per la salute in tutto il mondo e ha portato ad alcune ricerche rivoluzionarie.

    Continua a leggere

  • He Shou Wu (Fo-ti): Benefici e Proprietà Fuori dalla Norma

    radice medicinale cineseIl nostro pianeta è ricco di una sorprendente varietà di erbe che migliorano la nostra salute. Spesso si sente parlare di erbe con proprietà mediche e antiossidanti come jiaogulan, ginseng, eleuthero, reishi, chaga e tante altre ancora.

    Tutte queste erbe migliorano in qualche modo la nostra salute, attraverso le numerose proprietà benefiche che possiedono, molto più di come faccia il semplice cibo salutare.

    Tuttavia, non si parla mai, o quasi mai, del Fo-ti o He Shou Wu, scientificamente conosciuto come Polygonum multiflorum, il quale ha molti benefici per la salute.

    I Benefici del He Shou Wu (Fo-ti)

    La maggior parte dei benefici che offre questa erba deriva dal fatto che essa contiene la più importante fonte di antiossidanti esistente (1). Studi su questa erba hanno svelato che contiene polisaccaridi, ovvero potenti sostanze fitochimiche, e molte di queste hanno proprietà antiossidanti.

    Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 137 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 14