Change your language here!

Servizio gratuito numero


Carenza di Calcio

La carenza di calcio è solitamente derivata da un insufficiente apporto dietetico di calcio. Il calcio è un elemento essenziale per l’organismo umano in quanto è fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento della struttura e della rigidità ossea. Una carenza di calcio può colpire le ossa gravemente. Maggiori Info

La carenza di calcio non produce sintomi evidenti nel breve periodo, ma a lungo periodo i sintomi possono essere: crampi muscolari, osteoporosi, insonnia, nervosismo, carie dei denti, dolori muscolari. Ci sono poi una serie di conseguenze che si possono riscontrare a livello delle ossa: debolezza della struttura ossea, l’incorrere facilmente nelle fratture, dolori alla colonna vertebrale, dolori lombari, malformazioni a carico delle ossa e il rachitismo.

La carenza di calcio è spesso dovuta ad una carenza di nutrienti come la vitamina D, il magnesio e il fosforo che aumentano l'assorbimento del calcio e quindi la carenza di questi nutrienti possono portare ad una carenza di calcio. Il calcio è il minerale più abbondante del corpo umano e svolge diverse funzioni importanti. Più del 99% del calcio del corpo si trova nei nostri denti e nelle ossa; E il rimanente 1% si trova nel sangue, nei muscoli e nel fluido all'interno delle nostre cellule.

Se non sei sicuro di quale prodotto sia il migliore per il tuo problema, scrivici e ti aiuteremo. Richiedi una consulenza gratuita.

5 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco 

5 Prodotto/I

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Elenco