Change your language here!

Servizio gratuito numero


Dragon Herbs

Chi è Ron Teeguarden?

Ron Teeguarden è direttore e cofondatore, insieme a sua moglie Yanlin, dell'azienda Dragon Herbs. È ampiamente noto come uno degli erboristi più all'avanguardia d'America. Ron è medico e insegnante professionista delle arti mediche olistiche asiatiche dal 1971. È un influente interprete della filosofia e delle tecniche mediche orientali da quasi quarant'anni per decine di migliaia di americani. È noto per essere il principale portavoce dell'erboristeria tonificante cinese in America, poiché ha impiegato decenni nell'insegnamento di un concetto: è meglio promuovere la salute e il benessere piuttosto che ammalarsi e dovere correre ai ripari. Maggiori Info

Ron ha scritto due importanti libri sulle erbe tonificanti della tradizione cinese. Il primo libro, Chinese Tonic Herbs (Erbe tonificanti cinesi), pubblicato nel 1984 da Japan Publications, è un classico in questo campo. È il libro che ha portato l'arte delle erbe tonificanti fra il pubblico americano. The Ancient Wisdom of the Chinese Tonic Herbs (L'antica saggezza delle erbe tonificanti cinesi, pubblicato in origine con il titolo Radiant Health, Salute Radiosa), pubblicato da Warner Books (Time Warner) nel 1998 è riconosciuto come uno dei libri più importanti nell'ambito dell'erboristeria per la longevità della tradizione cinese. È uno dei fondamenti per coloro interessati alle erbe tonificanti cinesi, all'arte asiatica della longevità e ad avere una salute radiosa. È ora disponibile il suo ultimo libro, 30 Tips for Living a Long and Happy Life (30 consigli per vivere una vita lunga e felice). Sembra che leggendolo e applicando i consigli sia possibile vivere una vita lunga e felice! Di Ron hanno parlato articoli del Time Magazine, di USA Today, del Los Angeles Times e del New York Times, pubblicazioni di altri quotidiani e riviste e numerose emittenti televisive come NBC, HBO e CNN.

Ron si è specializzato nel campo delle erbe tonificanti cinesi, erbe che da secoli vengono utilizzate per stimolare la longevità e una salute radiosa. Si è interessato in particolare alle erbe adattogene e all'arte della coltivazione della vita, attraverso la quale è possibile sviluppare una salute radiosa ("una salute che va oltre i pericoli").


Ron viaggia spesso in alcune delle mete più esotiche del mondo alla ricerca delle erbe della migliore qualità, che abbiano le più straordinarie proprietà antietà, immunoprotettive, cardioprotettive ed energetiche. Negli ultimi vent'anni ha trascorso moltissimo tempo in varie regioni di Cina, Giappone, Asia centrale, Himalaya e Sud-est asiatico, avventure che hanno determinato un numero sempre più vasto di appassionati di erbe tonificanti negli Stati Uniti. Ron ha dimostrato di avere un talento particolare nel reperire erbe miracolose. Come risultato della sua ricerca e della sua esplorazione, Dragon Herbs offre la più ampia e straordinaria gamma di formulazioni tonificanti al mondo. E Ron si dedica ancora senza sosta alla ricerca delle erbe tonificanti e dei supercibi MIGLIORI disponibili in tutti i luoghi della Terra. I suoi clienti possono essere certi di avere a disposizione le migliori erbe e i migliori prodotti erboristici che la natura e l'uomo possano fornire.

Ron ha legami molto stretti con scienziati esperti del settore fito-farmaceutico di tutto il mondo, specialmente cinesi. Essi gli forniscono consigli preziosi sui luoghi in cui trovare le migliori erbe disponibili. Ron è direttamente coinvolto nella produzione di centinaia di formulazioni erboristiche.

Tuttavia, non sarebbe mai arrivato a questi livelli senza aver avuto al suo fianco Yanlin Teeguarden, sua moglie e compagna di vita. È lei il "maestro" che gestisce l'attività, compresi gli approvvigionamenti e la produzione oltreoceano delle centinaia di formule realizzate dalla Dragon Herbs. Yanlin è inoltre la persona responsabile dell'elegante "immagine" associata ai punti vendita, alle pubblicazioni e alle confezioni di Dragon Herbs.

La storia di Ron

Il maestro erborista Ron Teeguarden è conosciuto come il "padre" dell'utilizzo delle erbe tonificanti in America. Iniziò la sua carriera nel 1971 vendendo erbe tonificanti come il ginseng e le bacche di Goji e tenendo corsi sulle erbe tonificanti nel 1974. Centinaia di erboristi e medici lo considerano il loro maestro e migliaia di altri individui sono stati influenzati dai suoi insegnamenti. Durante la sua carriera, Ron ha lavorato a contatto con migliaia di clienti, costruendo la sua reputazione come uno dei più importanti erboristi che lavorano in America al giorno d'oggi. Inoltre, Ron ha sviluppato centinaia di formulazioni commerciali, incluse intere linee di prodotto erboristiche per aziende di spicco nel settore del marketing di rete, del marketing diretto e della vendita al dettaglio. Ron e Yanlin vivono in alcuni periodi a Los Angeles, in California, e in altri a Fuzhou, in Cina.

Ron è uno dei sostenitori del concetto di "salute radiosa", un livello di salute che i cinesi definiscono come "una salute che va oltre i pericoli". La definizione di salute radiosa, per i cinesi, include anche l'aumento della longevità, l'equilibrio emotivo, una forte resistenza alle malattie, un'eccellente vitalità e il mantenimento della giovinezza. Secondo Ron, "la mentalità occidentale enfatizza la cura delle malattie, mentre quella cinese è incentrata sulla promozione generale di salute e prevenzione".

"Ci sono tre livelli base per la pratica erboristica in Cina", spiega Teeguarden. "Il livello più basso è quello medicinale. Questo approccio, basato sulle erbe medicinali, è noto in Cina come erboristeria inferiore. Le erbe medicinali utilizzate per curare malattie e altri problemi vengono prescritte dai medici. Sono potenti e spesso efficaci, ma hanno molti effetti collaterali se utilizzate per un lungo periodo di tempo o in modo non corretto. Il secondo livello è noto come erboristeria generale e utilizza erbe che combattono la debolezza ed evitano il sopraggiungere di malanni. Il terzo livello è noto come erboristeria superiore e utilizza le 'erbe superiori'. Le erbe superiori, note anche come 'tonificanti', rafforzano ogni aspetto del sistema, creando maggiore resistenza, equilibrio, adattabilità e salute radiosa. Si tratta delle erbe Cinesi che combattono l'invecchiamento e aumentano la lucidità e la longevità."

Ron Teeguarden è specializzato in erboristeria superiore. "Le erbe superiori hanno superato la prova del tempo e hanno dimostrato di poter offrire benefici a lungo termine senza effetti collaterali anche se assunte con regolarità". Le erbe superiori sono in genere sicure come il cibo e molte hanno anche un ottimo sapore. Infatti, in Cina le erbe superiori vengono considerate supercibi.

Quando Ron parla dei benefici delle erbe, fa discorsi basati sull'esperienza personale. Ron è nato a St. Augustine, in Florida, l'8 febbraio 1947. Ha frequentato la University of Michigan ad Ann Arbor. Si era iscritto a un corso propedeutico alla medicina grazie a una borsa di studio per meriti sportivi (tennis). Nel 1969, ultimo anno di college, contrasse un'infezione virale per la quale i medici sembravano non trovare una cura. Sfinito dall'affaticamento, da una profonda depressione e dai continui mal di testa, perse circa 20 chili. Non mostrava alcun segno di miglioramento.

Alla ricerca disperata di una soluzione alternativa, su consiglio di un suo amico provò un tonificante erboristico cinese. "Mi sentii immediatamente meglio", ripete. "La mia energia tornò, e mi sentii nuovamente vivo. Recuperai in modo notevole in un brevissimo lasso di tempo.

L'esperienza cambiò la sua vita e Ron iniziò a studiare con alcuni insegnanti asiatici grazie ai quali apprese le tecniche di cura taoiste, che prevedevano l'agopuntura e una dieta completamente naturale. Iniziò a condurre uno stile di vita puramente macrobiotico e a lavorare nella comunità macrobiotica, dove operò per sette anni. Prese parte alla fondazione della Eden Organic Foods, un fornitore di cibi naturali che rappresenta una importantissima realtà aziendale nel campo del cibo organico; studiò anche le proprietà curative delle erbe cinesi. Poi, nel 1974, incontrò l'uomo che lo ha maggiormente influenzato nella sua vita: Sung Jin Park, un maestro taoista coreano.

Il Maestro Park considerava Ron il suo studente più eccellente ed è stato lui a trasmettergli i segreti più profondi dell'arte della salute radiosa. "Il livello delle mie conoscenze è diventato elevatissimo rispetto a prima", spiega Ron. "Ha condiviso con me segreti e una conoscenza fondamentale a cui oggi è estremamente difficile arrivare, anche in Asia. Ho vissuto in Cina e Giappone per lunghi periodi della mia vita e non ho mai incontrato nessuno con un livello simile di conoscenza e di capacità di comprensione. Ha condiviso con me saperi che vengono insegnati solo a chi è particolarmente dedito e meritevole". Il Maestro Park ha fatto sì che Ron potesse insegnare a dieci persone come diventare maestri delle più profonde arti mediche asiatiche, e che potesse istruire ciascuno di essi per insegnare ad altri dieci, e così via, per diffondere la conoscenza di queste arti grandiose nel mondo occidentale. Ron ha accettato la formazione e ha votato la sua vita a questo.

Quando Sung Jin Park tornò in Corea nel 1976, Ron trascorse diversi mesi in Giappone per studiare la medicina orientale e sviluppò un profondo interesse verso l'erboristeria praticata in Giappone. I giapponesi avevano appena introdotto il sistema Kampo di formulazioni moderne e standardizzate nel mercato giapponese e Ron colse l'opportunità di applicare le stesse metodologie in America. Ron tornò in California e rimase in America, dove era direttore di una clinica di benessere olistica a Santa Monica, in California. Qui praticava l'agopressione, dispensava erbe tonificanti e teneva numerosi corsi. In quel periodo, Ron fu co-sviluppatore di una forma di agopressione oggi praticata in tutto il mondo, nota come agopressione Jin Shin Do.

Nel 1984, Ron iniziò a dedicarsi alla scrittura di Chinese Tonic Herbs. Il libro venne pubblicato dalla Japan Publications, prestigiosissima casa editrice giapponese di libri sulle tecniche mediche asiatiche. Il libro è diventato un classico e in America è il libro più venduto di sempre sulle erbe tonificanti cinesi. Nel 1984, Ron si recò in Cina per la prima volta, per immergersi in una cultura in cui l'erboristeria è parte della vita quotidiana. Mentre era in Cina conobbe moltissime persone, dagli agricoltori ai farmacisti. I suoi viaggi gli diedero l'idea di aprire dei "bar" in cui miscelare e vendere i prodotti realizzati con le erbe tonificanti. Nel 1986, Ron aprì il primo "bar elisir" negli Stati Uniti presso il Charmer's Market di Santa Monica. Da quel momento in poi dedicò il suo tempo esclusivamente allo sviluppo e alla promozione di erbe tonificanti cinesi.

Charmer's Market fu il precursore del più noto Tea Garden Herbal Emporium che aprì nel 1988 a Venice, in California. "Era come una unità MASH, uno spazio di 250 metri quadrati gremito di gente da mattina a sera". A fermarsi all'Emporium per acquistare elisir, per rivedere i loro programmi e farne rifornimento c'erano, fra gli altri, star come Mel Gibson, Darryl Hannah, Danny Glover, Sharon Stone, Jackson Browne, Wesley Snipes, John McEnroe, Wayne Gretzky, il dottor Andrew Weil, Warner Erhard (fondatore di EST), il reverendo Michael Beckwith (da The Secret) e Mel Simon (proprietario del “Forum” a Caesars Palace e presso il Mall of the Americas).

Ron è stato erborista capo dell'Emporium fino al 1993, quando decise di indirizzare le sue energie nello sviluppo e nella ricerca di erbe in Cina. All'epoca iniziò a trascorrere la maggior parte del suo tempo in Cina. Nel 1993, su un volo verso Pechino, ebbe un incontro del tutto fortuito con Xiao Pei-gen, commissario per l'approvazione dei farmaci della Repubblica popolare cinese. I due sedettero fianco a fianco per tutto il volo. Nel bagaglio a mano, Ron aveva un articolo scritto proprio dal professor Xiao e intitolato The Antiaging Herbs of China (Le erbe antietà della Cina). Il professor Xiao restò colpito per aver incontrato su un aereo qualcuno interessato alle erbe tonificanti, in quel caso proprio il protagonista di un suo famoso articolo. Xiao Pei-gen diventò il mentore di Ron in Cina. Ron trascorse tempo considerevole nel rinomato Institute of Materia Plant Development del Professor Xiao, una branca dell'Accademia cinese di scienze mediche e l'istituto erboristico più all'avanguardia in Cina. Il professor Xiao creò per Ron un percorso privilegiato nell'industria erboristica cinese e lo mise in contatto diretto con i più importanti tra scienziati, istituti di ricerca, fabbriche e, cosa più rilevante, con incredibili fonti di materie prime. Nello stesso periodo, Ron incontrò Yanlin, sua futura moglie. I due si conobbero mentre lei stava completando gli studi nel prestigioso Istituto per il commercio estero di Shangai. Yanlin si rese utile sin dal primo momento negli ambiti della ricerca e della logistica in Cina.

Nel 1996, Ron ebbe appuntamento e un colloquio con il grande maestro Xu Guo-Jun, alla presenza del professor Wang Zheng-Tao e del professor Zhou Zhen-He. Il professor Xu all'epoca era professore emerito all'Università farmaceutica della Cina di Nanjing; direttore dell'Associazione farmaceutica cinese; membro della commissione cinese della farmacopea e dell'Accademia delle scienze cinese; membro del Comitato di consulenza per la medicina, commissione accademica, in Cina; e membro della Commissione di consulenza degli specialisti (Farmacia), che faceva capo al ministero della salute cinese. All'epoca, il professor Xu (che aveva superato gli ottant'anni) era l'erborista più rispettato della Cina. Ma era scomparso. Il professor Wang all'epoca era professore dell'Università di farmacia della Cina, dipartimento di Farmacognosia; membro della Commissione cinese della farmacopea e direttore dell'Accademia della scienza cinese, commissione sugli standard delle erbe cinesi. Il professor Zhou era presidente della Scuola di medicina tradizionale cinese presso l'Università farmaceutica della Cina di Nanjing. Questi tre grandi uomini sono autori dell'introduzione del libro di Ron The Ancient Wisdom of the Chinese Tonic Herbs.

In occasione di quell'incontro, basato sul lavoro di Ron, sui materiali pubblicati e sui commenti emersi durante l'intervista, Ron fu nominato "Maestro erborista" dai tre maestri.

Ron Teeguarden lasciò la Tea Garden Emporiums nel 1996 e attualmente gestisce la sua attività Dragon Herbs, con sede a Santa Monica, in California. Rileva tutt'ora un'elevatissima richiesta per le sue consulenze e la domanda dei suoi prodotti erboristici è cresciuta in modo enorme. Ron è ancora l'erborista di molte star e di molti uomini d'affari. Con Yanlin passa molto tempo in Cina per supervisionare le fabbriche di produzione e gli agricoltori di erbe e per incontrare i ricercatori che lavorano alla natura delle erbe tonificanti e allo sviluppo di nuovi materiali, tecnologie e prodotti erboristici. E Ron continua a viaggiare nelle aree più esotiche del mondo alla ricerca di erbe che offrano vantaggi a tutti.

"Sempre più spesso si vedono persone, nelle culture occidentali, che abbracciano le filosofie che invece rappresentano la normalità in Oriente", dice Ron. "Non siamo in competizione con la medicina occidentale: ne siamo complemento. La nostra intenzione è quella di fornire conoscenze e materiali che possano migliorare la vita di milioni di persone".

L'impegno di Dragon Herbs negli ambiti della qualità e della sicurezza

Alla Dragon Herbs ci impegniamo a ricercare i migliori prodotti di erboristeria al mondo per i clienti. Da oltre trent'anni lavoriamo nella ricerca, nell'approvvigionamento e nella produzione di prodotti realizzati con erbe tonificanti. Il nostro credo è sempre stato quello di vendere i prodotti di maggior qualità ed efficacia al mondo realizzati con le erbe tonificanti, a prescindere dalla difficoltà nell'ottenerli. Abbiamo costruito la nostra attività e la nostra reputazione su questo credo.
 


L'Emporium and Elixir Bar della Dragon Herbs a Los Angeles

A differenza della stragrande maggioranza delle aziende erboristiche in America, Dragon Herbs preleva gli ingredienti erboristici direttamente nel luogo di origine. Dragon Herbs è un'azienda Di Tao™. Letteralmente, in cinese Di Tao significa "Tao (Dao) della Terra" o "fonte autentica" ed è un concetto fondamentale nella disciplina erboristica della Cina, nonostante il concetto venga spesso ignorato nel mercato Americano, per ignoranza ma anche per il fatto che in questo paese sono i prezzi a dettare le regole. La ricerca Di Tao è di vitale importanza per i consumatori: ricavare profitti dal nulla è impossibile ed è necessario garantire qualità. Per la maggior parte, le erbe utilizzate dai produttori negli Stati Uniti sono erbe "commerciali". Vengono coltivate nel mercato di massa e acquistate da aziende che commerciano erbe principalmente in base al prezzo e a uno "standard" di componenti chimici che l'industria degli integratori alimentari ha dichiarato "accettabili e affidabili" su ampia scala. È un processo simile alla coltivazione del mais in America. Dragon Herbs non utilizza le erbe 'commerciali' come materia prima. Utilizziamo solo erbe di elevatissima qualità, che i nostri esperti di approvvigionamento ottengono da diversi luoghi del mondo. Il processo che adottiamo per la selezione di queste materie prime non si basa sul prezzo, ma esclusivamente sulla qualità, e i nostri standard di qualità corrispondono alla parola "eccezionale". La ricerca di una singola erba può essere un processo che scoraggia, spesso sono necessari anni per identificare quella della miglior qualità per utilizzarla nelle formulazioni Dragon Herbs. Le erbe che utilizziamo soddisfano gli standard più elevati fissati da esperti, scienziati e studiosi dell'erboristeria di Cina, Sud-est asiatico, Tibet, Giappone e, ovviamente, America.

Dragon Herbs è un'azienda che opera come produttore e fornitore. Realizziamo quasi tutti i nostri prodotti in fabbriche e officine di proprietà. Utilizziamo tecnologie specifiche e avanzate per estrarre o elaborare le erbe. Abbiamo il completo controllo del processo dalla montagna, dal mare o dal deserto fino alla realizzazione degli estratti concentrati e alla produzione delle capsule o dei liquidi in America. Soddisfiamo e superiamo tutti gli standard delle varie agenzie di salute e di farmacopea di tutto il mondo. I prodotti Dragon Herbs non sono equivalenti a quelli reperibili in America sugli scaffali di erboristerie e negozi di cibo naturale, o a quelli venduti in Internet. Ecco perché Dragon Herbs è considerata dai "conoscitori della materia" la fonte più all'avanguardia di erbe tonificante e di supercibi.

Poiché siamo noi a realizzare i prodotti a partire dalla terra, eliminiamo un'intera catena di intermediari che normalmente ha un impatto significativo sul prezzo delle erbe. Come risultato di questa nostra condizione unica (nessun intermediario) possiamo fornire prodotti erboristici di elevato livello a prezzi equivalenti o inferiori rispetto a quelli di altre aziende nel mercato delle erbe. Per questa ragione i nostri prodotti sono molto "preziosi". In Asia, erbe dello stesso livello vengono vendute a prezzi molto più elevati rispetto a quelli a cui noi le vendiamo in America. Ripeto: non ci sono intermediari, quindi i risparmi vanno tutti a favore dei clienti.

La nostra missione è operare come leader nel campo erboristico in tutta l'industria degli integratori alimentari. Prendiamo questa missione sul serio e siamo riusciti ad avere un'alto livello di riconoscimento sul nostro operato. Migliaia di clienti conoscono la differenza fra i prodotti Dragon Herbs e gli altri prodotti disponibili su larga scala.

Ovviamente, "provare per credere". È l'incredibile efficacia di queste meravigliose erbe che convince i clienti a restare fedeli a Dragon Herbs per tutta la vita. Il nostro obiettivo è aiutare ognuno di essi nel suo percorso verso salute radiosa e longevità. Dragon Herbs vuole promuovere la crescita e lo sviluppo di ogni cliente, anche al di là dell'utilizzo delle erbe tonificanti. Le erbe tonificanti fanno parte di uno stile di vita dedicato alla coltivazione della vita. Inoltre, fanno parte di un processo che aiuta a ristabilire l'equilibrio del nostro mondo e che forse altera il percorso della storia, consentendo di invertire la tendenza diffusa di fare un uso pericoloso dei prodotti artificiali.

Le erbe tonificanti, per definizione, sono erbe che possono essere consumate in modo regolare e continuo durante tutta la vita per supportare le normali funzioni vitali e per proteggerci dalle sfide ambientali. Riteniamo che dovrebbero far parte della dieta di ognuno di noi, poiché forniscono supporto nutritivo e protezione che non sarebbero altrimenti reperibili. Continuiamo a studiare le fonti, l'utilizzo e l'applicazione pratica delle erbe tonificanti.

Selezioniamo le nostre erbe da fonti che SAPPIAMO essere affidabili. Prima di acquistarle, inviamo i nostri collaboratori nell'area di coltivazione per analizzare le condizioni del luogo. Abbiamo imparato cosa è giusto guardare. Sappiamo come le erbe vengono raccolte e coltivate. Sappiamo come vengono lavorate. Poiché siamo molto attenti alle fasi iniziali del processo, raramente ci troviamo a rifiutare un ingrediente erboristico. Tuttavia, nelle due circostanze, verificatesi negli ultimi sedici anni, in cui le erbe non soddisfacevano i nostri standard nel momento in cui raggiungevano il luogo di esportazione in Cina, le abbiamo rifiutate SENZA ESITAZIONI. Le erbe che otterrete da Dragon Herbs sono della miglior qualità e provengono dalle fonti più eccellenti.

Non è ancora possibile realizzare prodotti di erboristeria da materiali esclusivamente organici. Il sistema "organico" non è stato implementato in modo estensivo in Cina o in altri paesi asiatici per le erbe. Tuttavia, ciò non significa che le erbe non vengono coltivate con metodi organici. Infatti, tutte le nostre erbe vengono coltivate con metodi che le rendono certificabili in America. Crescono in regioni incontaminate dove non vengono utilizzati agenti chimici, fertilizzanti chimici o altre forme di ingegneria genetica. Le fonti d'acqua sono naturali e pulite poiché provengono dalle montagne. Inoltre, molte delle nostre erbe vengono raccolte negli ambienti naturali di origine, e questo tipo di coltivazione non può essere classificato semplicemente come "organico". Le erbe nascono dalla semina in un ambiente naturale (come una foresta montana o un deserto) e la loro crescita avviene naturalmente senza interferenze umane. E ovviamente alcune delle nostre erbe sono selvatiche (ginseng, rhodiola, schisandra, saussurea, reishi selvatico, ecc.). Le erbe selvatiche non possono essere definite "organiche" perché non vengono coltivate. Sono però spesso migliori rispetto alle varietà coltivate.

Ron Teeguarden è interessato alla filosofia "organica" come molte altre persone nel mondo. È stato tra i fondatori di una delle prime aziende di cibo organico in America, la Eden Organic Foods, nel 1969. Ha collaborato alla stesura di un libro di cucina di cibi naturali nel 1971 e ha lavorato in diverse aziende agricole che utilizzavano tecniche organiche negli anni '70. Nel suo mondo, i cibi genuini e senza alcuna sostanza chimica sono una necessità. Ecco perché Dragon Herbs vuole dare risalto all'autorizzazione ottenuta per la fornitura di prodotti di erboristeria non inquinati. Ed ecco perché i proprietari e le dirigenze di altre aziende erboristiche acquistano le erbe per uso personale (per loro e per la loro famiglia) da Dragon Herbs.

Siamo a completa conoscenza dei problemi di inquinamento che il mondo affronta in questo momento. Tutti i paesi del mondo (con la possibile eccezione del Bhutan) hanno gravi problemi di inquinamento, e ciò vale anche per gli Stati Uniti. Di certo la Cina, l'Indonesia, la Germania, la Gran Bretagna e altri paesi hanno aree gravemente inquinate. Ma noi NON usiamo erbe che provengono da aree inquinate. La Heaven Mountain, la montagna di Chiang Mai, l'Himalaya, la costa occidentale (controvento) dell'Indonesia, le Catskill Mountains e fonti simili: noi di Dragon Herbs pretendiamo aree INCONTAMINATE, che non sono in alcun modo correlate ai problemi di inquinamento ampiamente descritti dalla stampa.

Inoltre, al contrario di quanto si legge nelle notizie, il governo cinese è MOLTO interessato alla purezza delle erbe cinesi. Le erbe in Cina devono rispettare rigidi standard e le fabbriche sono moderne e dalla produttività eccellente. Dispongono di macchinari avanzati, di sistemi di purificazione dell'acqua efficienti e utilizzano procedure all'avanguardia che soddisfano i criteri della FDA per gli Stati Uniti. Le nostre fabbriche sono estremamente avanzate e operano in condizioni di completa igienicità. Sono strutture di qualità del campo farmaceutico e soddisfano anche gli standard europei e giapponesi, poiché forniscono prodotti anche a questi paesi. E gli standard in Europa e in Giappone sono estremamente rigidi.

Dragon Herbs è sottoposta a supervisione negli Stati Uniti da parte della FDA, della U.S.D.A, della U.S. Fish and Wildlife Agency, della U.S. Customs e di altre agenzie governative. Tutte le spedizioni provenienti da oltreoceano vengono inviate alla Customs per ispezione da parte della FDA e per possibili ispezioni da parte di altre agenzie. Queste agenzie prelevano sempre dei campioni per analizzarli in laboratorio. Siamo molto orgogliosi dei nostri record in questo ambito: i nostri prodotti superano sempre i controlli.

Non utilizziamo specie protette. Siamo estremamente rispettosi dell'ambiente. Paghiamo prezzi equi ai fornitori locali. Ricicliamo tutto il possibile, sia in America sia in Cina. Passeremo gradualmente a una nuova tecnologia di produzione nei prossimi due anni. Questa ridurrà la nostra impronta di carbonio derivante dalla produzione portandola quasi a zero (sentirete parlare di questo fatto nei prossimi mesi). La nostra fabbrica dispone di uno dei sistemi più avanzati al mondo per la depurazione dell'acqua, assicurando la massima purezza dei nostri prodotti, che vengono testati a questo scopo e per assicurare che non siano presenti agenti inquinanti. In tutti i 18 anni di produzione dei prodotti erboristici in Cina non abbiamo avuto alcun richiamo.

Continueremo con entusiasmo a perseguire la qualità e la sicurezza. Il mondo dell'erboristeria è complesso e le fonti cambiano. L'ambiente globale è fluttuante e teniamo costantemente sotto controllo le nostre fonti e i nostri prodotti. Non saremmo la fonte più eccellente di erbe tonificanti e di supercibi se adottassimo una politica meno attenta.


Ricordate la prima regola per l'utilizzo delle erbe tonificanti di Ron Teeguarden, riassunta in una sola parola: costanza. Se non assumete le erbe, non funzioneranno.