it en
Change your language here!
819048 714 381
71427321893

I Benefici dell'Idrogeno Molecolare Attivo e il Migliore Integratore H2

L’idrogeno presenta numerosi benefici per la salute e tra questi possiamo annoverare senza dubbio: il miglioramento dell’umore, la perdita di peso, l'abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue, la prevenzione del cancro, il miglioramento della salute degli occhi, il maggiore sollievo in caso di artrite, il miglioramento della salute orale, la protezione per la pelle, minore affaticamento muscolare, protezione per il cervello, aumento della longevità, guarigione rapida delle ferite e molto altro ancora.

Idrogeno Molecolare: Ecco di Cosa si Tratta

L'acqua idrogenata (1) è generalmente, acqua purificata che viene infusa con idrogeno molecolare. Questo tipo di acqua è molto diversa dall'acqua normale, in quanto è ricca di antiossidanti che sono in grado di combattere varie condizioni infiammatorie. Tutto questo è stato sottoposto a ricerche cliniche, ed è supportato da prove scientifiche.

I Principali Benefici

Oggi, l''idrogeno molecolare è ampiamente utilizzato dagli atleti per migliorare le prestazioni e per una serie di benefici per la salute, poiché le sue proprietà uniche sono di giovamento per quasi tutti gli organi del corpo umano inclusi cervello, occhi, polmoni, fegato e cuore. Vediamo, nel dettaglio, alcuni dei principali benefici dell'acqua idrogenata (2).

Primo fra tutti è da annoverare un miglioramento dell’umore. Spesso, infatti, i disturbi della mente non vengono diagnosticati facilmente. Tra questi disturbi troviamo ansia e depressione, le quali possono manifestarsi in modo poco evidente, ed essere di difficile identificazione.

Non hai trovato la risposta al tuo problema in questo articolo?

Non preoccuparti!

Abbiamo preparato una speciale "Guida Olistica per la Salute" in formato PDF, nel quale potrai trovare la risposta a quasi tutti i problemi che potresti incontrare.

Quando questi disturbi vengono diagnosticati, il trattamento con l'idrogeno molecolare può aiutare efficacemente ad aumentare i livelli di specifici neurotrasmettitori, come la serotonina. È proprio questo ormone, infatti, a migliorare l’umore e a ridurre i sintomi derivati da ansia e stress.

Ottimo Alleato per Perdere Peso

L’acqua idrogenata è anche un ottimo alleato per coloro che vogliono perdere peso. Infatti, questa acqua può favorire la perdita di peso in quanto aumenta l'energia e migliora il metabolismo di carboidrati e lipidi.

Questo aumento del metabolismo comporta un minor accumulo di grasso (3), che viene usato come combustibile dalle unità mitocondriali nelle cellule.

Il livello di zucchero nel sangue è una misura della concentrazione di glucosio presente al suo interno. La ricerca suggerisce che bere acqua idrogenata è essenziale per migliorare il metabolismo dei lipidi e del glucosio, ovvero un modo efficace per favorire l'abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue nei pazienti con diabete di tipo 2.

Ciò è dovuto all'azione riducente dell'idrogeno, che è responsabile della riduzione del livello delle lipoproteine a bassa densità (LDL) e, quindi, svolge un ruolo importante nell'aumentare la sensibilità all'insulina e nella normalizzazione della tolleranza al glucosio.

Idrogeno Molecolare e Stress Ossidativo

Lo stress ossidativo è responsabile di molte malattie tra cui il cancro, a causa dell’azione dei radicali liberi che possono portare alla proliferazione delle cellule cancerose. L’acqua con idrogeno molecolare (4) può aiutare a introdurre più antiossidanti nel corpo, neutralizzando le azioni dei radicali liberi e prevenendo la probabilità che si verifichino cambiamenti precancerosi.

L'acqua con idrogeno molecolare, che può anche essere assunto tramite un integratore, può anche essere efficace nel rallentare la crescita dei tumori, ed è sottoposta a studi scientifici come possibile coadiuvante nel trattamento.

Altri Benefici dell'Idrogeno Molecolare

Un altro dei benefici offerti dall’acqua con idrogeno molecolare riguarda l’occhio (5). Questo prodotto è, infatti, in grado di proteggere gli occhi da complicazioni importanti, quali la degenerazione maculare e la cecità. Addirittura, si pensa che bere acqua idrogenata possa prevenire danni eventuali alla retina.

L'artrite reumatoide è solitamente, caratterizzata da un'infiammazione cronica delle articolazioni, con conseguente deformità delle stesse. Comporta anche deperimento del tessuto osseo circostante le articolazioni. L'idrogeno molecolare può essere un rimedio importante per le condizioni infiammatorie come, appunto, l'artrite.

L’idrogeno può essere particolarmente efficace se usato nel trattamento dell'artrite reumatoide precoce e può aiutare ad alleviare i sintomi, come rigidità articolare e gonfiore.

Idrogeno Molecolare e Salute Orale

La salute orale è spesso trascurata, tuttavia, è un fattore importante nel determinare lo stato di salute di un individuo e, quando questo aspetto della salute è dato per scontato, può aumentare il rischio di gravi complicazioni.

Le azioni dei radicali liberi (6), così come i batteri, possono causare la carie, ma è stato dimostrato che bere acqua ricca di idrogeno può essere in grado di fermare il deterioramento dei denti e delle gengive.

Questa acqua può anche essere in grado di ridurre l'infiammazione della gengiva e del tessuto circostante la cavità orale, il quale, a sua volta, impedisce la carie dentaria e l'ingresso batterico nel sangue.

L'uso regolare dell'idrogeno molecolare può ridurre il danno sulle cellule della pelle, nonché promuovere la produzione di collagene di tipo I nel derma. L'uso regolare di acqua ricca di idrogeno può anche aiutare a trattare o migliorare l'aspetto di linee sottili o rughe, mantenendo la pelle giovane e luminosa.

I Benefici dell'Idrogeno Molecolare per i Nostri Muscoli

Anche per i nostri muscoli l’idrogeno molecolare rappresenta un vero e proprio toccasana. L'affaticamento muscolare è solitamente il risultato dell'accumulo di ioni di lattato, con conseguente dolore, infiammazione e debolezza generale dei gruppi muscolari interessati. L'acqua ricca di idrogeno (7) agisce come un tampone, riducendo l'azione inibitoria degli ioni di lattato, comportando il miglioramento di dolore, prestazioni e velocità di recupero.

Persino un organo complesso e importantissimo, come il cervello, può trovare importanti benefici nell’assunzione regolare di idrogeno molecolare. Bere acqua con idrogeno molecolare (8) può aiutare a contrastare l'attività dei radicali liberi, i quali possono ridurre la funzione cerebrale.

Idrogeno Molecolare e Malattie Neurodegenerative del Cervello

Può anche svolgere un ruolo chiave nel trattamento delle malattie neurodegenerative del cervello.L'idrogeno molecolare riesce anche a regolare i livelli di PH nel sangue, impedendo la crescita di microorganismi nocivi. L'assunzione regolare di acqua ricca di idrogeno (9) può aiutare a migliorare il processo di guarigione delle ferite e facilitare il recupero.

Le proprietà curative dell'acqua idrogenata sono visibili anche nell'intestino, in quanto può aiutare a prevenire lesioni alle cellule della mucosa che riveste il tratto digerente, riducendo l'infiammazione che può derivare dall'azione dei radicali liberi.

In conclusione, l’acqua di idrogeno (10) è considerata un vero e proprio toccasana per il nostro organismo e viene suggerita da molti esperti come coadiuvante alle terapie mediche tradizionali. L’unico effetto collaterale che è stato riscontrato riguarda la riduzione della produzione di acido gastrico, cosa che può compromettere un po' la digestione.

Come Produrre l'Acqua Idrogenata a Casa e Qual'è il Migliore Integratore di Idrogeno Molecolare

Poiché l'acqua idrogenata sta diventando sempre più popolare, è possibile trovarla in bottiglia, produrla in casa con un dispositivo, oppure comprarla sotto forma di capsule.

Per quanto riguarda le dosi, è importante ricordare che l’idrogeno molecolare non ha effetti collaterali particolari anche ad alte concentrazioni. Nella maggior parte degli studi clinici, le persone che la comprano in bottiglie o che la producono tramite un dispositivo, hanno bevuto 0,5 - 2 L di acqua idrogenata ogni giorno, quindi è bene mantenersi entro questi valori.

Ma qual'è il modo migliore di produrre l'acqua idrogenata o di assumerla?
Esiste un modo per bere l'acqua più pulita, energizzante, antiossidante e anche disintossicante al mondo?

Per trovare la risposta corretta occorre conosce la differenza tra i minerali organici e i minerali inorganici, quest'ultimi presenti nell'acqua che beviamo. Qualsiasi acqua in bottiglia, qualsiasi sorgente di acqua, qualsiasi filtro d’acqua, qualsiasi acqua alcalina o idrogenata, e qualsiasi acqua di rubinetto contiene minerali inorganici, quelli che l’uomo NON riesce ad assimilare per cui si depositano nell’organismo causando tutta una serie di depositi di minerali inorganici, che sono la causa o la con-causa diretta di numerose patologie gravi.

I minerali inorganici sono per il nostro corpo come la ruggine per il ferro, ma per capire meglio il perchè ti invito a scaricare la Guida Olistica per la Salute alla fine di questa pagina.

Quindi che senso ha idrogenare un'acqua piena di minerali inorganici che è dannosa per la nostra salute?

La soluzione che ti consiglio è di produrre a casa l'unica acqua pura che l'uomo dovrebbe bere (a parte l'acqua piovana, ma che con l'inquinamento e scie chimiche di oggi sconsiglio), è quella distillata. L'acqua distillata NON porta fuori dal corpo i minerali come viene erroneamente spiegato, ovvero, porta fuori solo quelli inorganici e lascia sempre intatti i preziosi minerali organici, che si trovano nella frutta e verdura fresca.

A questa acqua purissima, che puoi produrre a casa con un semplice distillatore, aggiungi una capsula di idrogeno attivo, e avrai così l'acqua più sana e buona al mondo. La pancia non si gonfia, la bevi sempre volentieri e hai molti più benefici rispetto a quelli elencati in questo articolo. L'unico lato "negativo" dell'aggiungere l'idrogeno all'acqua distillata, è che l'idrogeno viene legato ad un minerale inorganico (il silicio), anche se togliamo la capsula, ma i benefici superano di gran lunga questo piccolo "prezzo da pagare".

Per approfondimenti sull'acqua distillata, ti invito a scaricare la Guida Olistica per la Salute qui sotto.

Infine, ricordiamoci che il padre dell'idrogeno molecolare in forma di integratore è il dott. Patrick Flanagan, che secondo me tutt'oggi produce il migliore integratore di idrogeno molecolare.

Leggi anche: Acqua Idrogenata: Cos'è, Benefici e Come Produrla Correttamente

Non hai trovato la risposta al tuo problema in questo articolo?

Non preoccuparti!

Abbiamo preparato una speciale "Guida Olistica per la Salute" in formato PDF, nel quale potrai trovare la risposta a quasi tutti i problemi che potresti incontrare.

 

Riferimenti:

1 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30736744
2 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30411118
3 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30713665
4- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30367509
5 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30305047
6 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29867031
7 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30260398
8- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30319761
9 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30568387
10 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30429524

Matea Skubic
Sull'autore Matea Skubic

Mi chiamo Matea e sono una sostenitrice della salute olistica degli animali domestici. Amo la natura e gli animali sin da bambina e sono orgogliosa di prendermi cura dei nostri animali domestici. Tuttavia, il mio interesse per la salute olistica degli animali domestici è nato solo quando ho adottato la mia prima cagnolina che si chiamava Luna. Oggi, purtroppo, sempre più cani e gatti soffrono di diverse malattie. La mia Luna non faceva eccezione. Ha sofferto di malattie della pelle di natura allergica e di problemi di tosse canina Mi sono subito resa conto che la medicina veterinaria tradizionale non le forniva un aiuto sufficiente.

Lascia un Commento