Change your language here!

Servizio gratuito numero


Perché la Tua Salute Dipende dalla Pulizia del Fegato

Il benessere e la salute di ogni persona dipendono da come il corpo rimuove ed elimina le tossine. L’organismo soffre per tutto l'inquinamento ambientale, la vita sregolata, lo stress, i prodotti tossici e i prodotti alimentari trasformati, questi si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti e diventano una serie di disturbi fisici, di cui poi diventa difficile scoprire le cause.

Per questo motivo la maggior parte delle persone ha bisogno di una disintossicazione dell’organismo. Una pulizia del fegato è essenziale per la nostra salute, è un ottimo modo per disintossicarsi, perché uno dei principali organi con cui il corpo smaltisce le tossine è il fegato: è infatti un vero e proprio filtro del sangue.

Il fegato lavora instancabilmente per disintossicare il sangue, produrre bile necessaria per digerire il grasso, sintetizzare gli ormoni e immagazzinare vitamine essenziali, minerali e ferro. E quando il fegato non funziona in modo ottimale, non possiamo digerire il cibo correttamente, in particolare i grassi. Grassi  e zuccheri in eccesso ne rallentano il funzionamento.

Alcune delle Funzioni Essenziali del Fegato sono

  • sintesi della bile, che serve per emulsionare i grassi e rendere quindi possibile il loro assorbimento da parte dell'intestino;
  • produzione di glucosio, indispensabile per nutrire le cellule del corpo umano;
  • sintesi del colesterolo nella giusta quantità richiesta dalle cellule del corpo;
  • sintesi dei trigliceridi, fonti di energia per la vita cellulare;
  • produzione di fattori di coagulazione, come il fibrinogeno e la trombina;
  • deposito d'emergenza per vitamina B12, ferro e rame;
  • distruzione e pulizia delle sostanze che non servono più una volta che queste hanno esaurito la loro funzione e sono state rimpiazzate da altre, più attive: tra queste l'emoglobinae l'ammoniaca, che viene trasformata in urea, sostanza più tollerabile per l'organismo;
  • metabolizza l’alcool;
  • converte l’acido lattico in glucosio;
  • detossifica le scorie metaboliche e le tossine introdotte nell’organismo tramite alimentazione, inquinamento e farmaci, rendendo questi composti idrosolubili, facilitando l’attività escretoria del rene.
  • sintesi dell’ormone IGF-1, sotto stimolo della somatotropina. Questi ormoni possiedono, soprattutto in pubertà, un’azione sinergica che favorisce l’accrescimento osseo e muscolare. Il fegato produce anche sostanze proteiche necessarie per il trasporto degli ormoni nel torrente ematico;
  • durante la gestazione è responsabile della produzione dei globuli rossi nel feto, finché il midollo osseo non si è sviluppato.

Segni e Sintomi che il Fegato non Funziona in Modo Ottimale

  • gonfiore addominale;
  • reflusso gastrico;
  • bruciore di stomaco;
  • eccesso di grasso addominale;
  • difficoltà a digerire;
  • pelle e / o occhi di color giallastro (un sintomo di ittero);
  • macchie scure sulla pelle;
  • incapacità di perdere peso;
  • pressione sanguigna alta;
  • trigliceridi alti;
  • urine scure rosacee;
  • fatica cronica;
  • sudorazione eccessiva;
  • facile formazione di ematomi;
  • scarso appetito;
  • acne / rosacea o prurito;
  • stipsi.

Altri segni sono: stanchezza, colesterolo alto, sbalzi d'umore e depressione, apnea del sonno o russamento e grassi grumi giallastri intorno agli occhi. Le feci bianche sono il chiaro segnale che la cistifellea è otturata da calcoli biliari. Questi sono segni che il fegato è bloccato o intasato da grasso malsano (fegato grasso). Quando questo accade, perché le cellule che agiscono come un filtro diventano troppo gonfie di grasso e il fegato non può filtrare le numerose sostanze.

 

Le Condizioni del Cuore Dipendono dal Fegato

Ricorda che la funzione del fegato è anche pulire il sangue utilizzato e restituirlo al cuore. Se questa situazione non si inverte accade che le tossine riciclate entrano nel cuore attraverso il sangue non ripulito. Questa situazione può danneggiare il cuore e il sistema immunitario e portare ad un rapido invecchiamento. E inoltre tutti gli ormoni ed eventuali farmaci assunti vengono filtrati attraverso il fegato.

Ecco perché è cosi importante disintossicare il fegato!

 

Altri Motivi per cui è Importante Disintossicare il Fegato

Perdita di peso: se il fegato è intasato, non riuscirà a compiere bene le sue funzioni, quali bruciare i grassi e purificare il corpo. Se il nostro corpo non è intasato con le tossine e il metabolismo funziona bene, il fegato è efficiente nelle sue funzioni e quindi non accumuliamo grassi su addome, cosce ecc., ma li bruciamo velocemente trasformandoli in energia. Quindi è inutile continuare a fare delle diete, se il fegato è intasato. Se vuoi dimagrire, fallo in modo sano, prima esegui una pulizia del fegato;

Supporta il sistema immunitario: dal momento che il fegato riduce le tossine, la disintossicazione è indispensabile per rendere forte il sistema immunitario, grazie all’aumento e all’efficacia delle cellule deputate alla difesa dell’organismo;

Migliora la digestione: se il fegato lavora bene la digestione procede regolarmente e migliora anche l’assimilazione degli alimenti e dei principi nutritivi;

Migliora la pelle e i capelli: quando il fegato è intasato la pelle è opaca e spenta, anche prurito, eczema, acne e irritazioni cutanee sono indici di un’intossicazione epatica. Dopo la pulizia del fegato la pelle diventa più compatta, lucente ed elastica. La pelle infatti è un vero e proprio tessuto di depurazione. Quando il fegato è sovraccarico di tossine, la crescita dei capelli può essere lenta o addirittura in alcuni casi anche attraversare fasi di stallo. Più il fegato è sano e maggiore è la possibilità che i capelli crescano;

Maggiore vitalità: pulire il fegato porta ad aumentare l’energia e la sensazione di benessere, infatti dopo l’eliminazione delle scorie migliora l’ossigenazione dei tessuti;

Migliora il sonno: una buona funzionalità epatica garantisce l’eliminazione delle scorie organiche che creano debolezza e cali psicofisici: dopo una disintossicazione del fegato si dorme meglio e ci si sveglia riposati e pieni di energia;

Elimina i calcoli epatici: a causa di un eccesso di grasso e di colesterolo si formano i calcoli biliari. Questi calcoli possono bloccare il fegato e la cistifellea; si potrebbe arrivare anche ad averne fino a 200-300, compromettendo la capacità di disintossicazione del fegato. Quando si pulisce il fegato questi calcoli potrebbero essere eliminati dal corpo.

I Migliori Rimedi per Disintossicare il Fegato

Borututu wildcrafted: il tè di corteccia borututu viene impiegato dalla medicina tradizionale africana come un tonico contro problemi del fegato e della cistifellea. La corteccia borututu è uno dei tonici più potenti della natura, grazie alle sue sostanze aiuta le funzioni del fegato e della cistifellea.

Lapazio giallo biologico: migliora gli enzimi digestivi e la produzione di bile, particolarmente indicato per assistere il tratto digestivo, la pelle e il fegato.

Dente di leone biologico: stimola la secrezione della bile, questo aiuta nell’assorbimento dei grassi e nella digestione.

Fillanto wildcrafted: è un antitossico epatico, promuove l’eliminazione naturale delle tossine dal fegato e dalla cistifellea. Inoltre ha proprietà antivirali nelle epatiti da virus.

Celidonia biologica: i suoi principi attivi agiscono sul fegato favorendo la produzione e l’azione fisiologica della bile. La celidonia è un ottimo rimedio per tutte le persone che soffrono di fegato con dolori pungenti alla parte destra dell’addome superiore.

Cicoria biologica: viene impiegata per disturbi del fegato e della colecisti, aiuta il drenaggio del fegato e stimola la secrezione biliare, azione connessa anche ad un miglioramento della digestione.

Cardo mariano biologico: è un noto epatoprotettore, protegge le cellule epatiche dal danno causato da sostanze tossiche. Gli estratti di cardo mariano catturano i radicali liberi impedendo loro di formare con le membrane cellulari i lipoperossidi, estremamente tossici per il fegato. Inoltre il Cardo mariano stimola la produzione di cellule epatiche nuove, probabilmente favorendo la sintesi proteica.

Curcuma biologica: è una spezia utilizzata da millenni come rimedio per i problemi epatici per la sua azione coleretica, cioè aumenta la secrezione della bile senza modificarne la composizione, stimola la contrazione della colecisti.

Menta Piperita biologica: aiuta il fegato stimolando il flusso biliare, rilassando i dotti biliari e contribuendo al rilascio delle tossine. Ha un’azione antilitica, ovvero aiuta il discioglimento dei calcoli della cistifellea, favorendo una digestione ottimale.

Acido Fulvico: è una sostanza molecolare stupefacente per la sua capacità di elettrolisi e la sua natura colloidale che neutralizza le tossine.

Questi rimedi, in sinergia tra di loro, costituiscono un eccellente disintossicante naturale per il fegato, meglio se costituito da erbe biologiche e selvatiche, senza conservanti e additivi, senza alcool, libero da OGM e vegano.

CLICCA QUI, per scaricare il Programma Completo di Pulizia del Fegato.

 

Per Mantenere il Fegato in Forma

  • eliminare il consumo di alimenti troppo elaborati, surgelati, farine raffinate, zuccheri, sale, alcolici e bibite gassate;
  • eliminare grassi, oli di origine animale, fritti;
  • evitare le bevande troppo fredde perché ostacolano la corretta depurazione del fegato. È meglio bere l’acqua tiepida e i succhi di frutta tiepidi, tutto a temperatura ambiente;
  • non abusare degli antibiotici e delle medicine.

L’Energia del Fegato

Secondo la medicina cinese, il fegato è il magazzino di energia del nostro organismo. L’emozione associata a questo organo è la rabbia: gli eccessi di rabbia danneggiano l’organo. Se si è molto irascibili, è probabile che il fegato stia soffrendo.

Il deficit di energia si manifesta con stanchezza agli occhi, eccesso di sensibilità, irascibilità, scarsa energia sessuale. L’eccesso di energia si manifesta con ossessione, alcoolismo, emorroidi e gonfiore all’addome.

4 pensieri su “Perché la Tua Salute Dipende dalla Pulizia del Fegato”

  • Pierangela

    Ottimo l'articolo. Grazie!!! Non riesco però a scaricare il programma completo della pulizia del fegato. Può aiutarmi? Grazie Pierangela Chiodi

    Replica
  • raffaella biagini
    raffaella biagini maggio 23, 2017 alle 1:14 pm

    articolo molto interessante!vorrei capire se avete il prodotto da poter prendere oppure si devono prendere tutti oprodotti elencati.Non ho capito bene.

    Replica
    • Patricia De Souza
      Patricia De Souza maggio 24, 2017 alle 12:14 pm

      Salve Raffaella,

      per una corretta pulizia del fegato, per eliminare scorie e tossine in eccesso, sarebbe utile fare il programma completo come suggerito sull'articolo:
      https://www.fitoplus.com/pdf/PULIZIA-FEGATO.pdf
      https://www.fitoplus.com/pulizia-fegato-pack.html

      Oppure Il prodotto da utilizzare è Livatrex, visto che lei sta attenta all'alimentazione:
      https://www.fitoplus.com/livatrex.html

      Replica
Lascia un Commento