it en
Change your language here!

Shampoo Anticaduta

caduta dei capelliSono tante le persone che combattono con un problema come quello della caduta dei capelli (1). L'essere umano perde dai 50 ai 100 capelli al giorno, ma quando questo numero inizia a salire, allora significa che siamo difronte ad un problema e quindi è importante prendere subito dei provvedimenti.

Spesso quando si è in presenza di questo problema, una delle prime cose da chiedersi dovrebbe essere se, all'interno dei prodotti che utilizziamo ogni giorno per la cura dei nostri capelli, sono presenti delle sostanze chimiche. Queste sostanze, che diventano poi nocive, causano la perdita dei capelli, e spesso non consentono la ricrescita naturale.

Tutto questo perché, le sostanze chimiche inserite in questi prodotti, essendo troppo aggressive, vanno a danneggiare i follicoli e il cuoio capelluto. La conseguenza di questi danni, è appunto la caduta dei capelli. Dunque, la prima cosa da fare è eliminare tutti questi prodotti che presentano al loro interno queste sostanze chimiche dannose per i nostri capelli, sostituendoli con altri che invece sono costituiti da sostanze naturali al 100%. Queste sostanze non attaccano il capello e il cuoio capelluto, ma anzi aiutano ad arrestare la caduta e a stimolare la ricrescita.

Lo shampoo anticaduta naturale, è composto da sostanze tollerate dal nostro corpo, e presenta al suo interno tanti ingredienti naturali, che aiutano a rivitalizzare il cuoio capelluto e i follicoli. Queste sostanze nutritive, agiscono alla base del capello, andando anche a migliorare quello che è l'ambiente circostante dove appunto il capello vive e si sviluppa.

Shampoo all'Aloe Vera

Uno shampoo anticaduta che al suo interno presenta l'Aloe Vera, consente di migliorare l'idratazione del cuoio capelluto e dei capelli stessi. L'aloe(2) era già usata nell'antichità per le sue proprietà idratanti e lenitive, e contiene al suo interno tantissime vitamine: A, C, E, B1, B2, B3, B6 e B12.

 

Gli Olii Essenziali

Anche gli olii essenziali hanno un delle proprietà benefiche sui nostri capelli. Quello di rosmarino presenta proprietà antibatteriche e antimicotiche. Usare uno shampoo anticaduta a base di olio essenziale di rosmarino, consente di stimolare i follicoli piliferi, oltre a migliorare la micro circolazione del cuoio capelluto, che così porta a favorire la crescita dei capelli.

 

Olio di Semi di Chia

Questa sostanza estratta dai semi di un'erba in fiore, diventa un olio ricco di proprietà anti-infiammatorie, indicato per reidratare i capelli e il cuoio capelluto. I semi di Chia, che contengono circa il 60% di acidi grassi omega-3 sono una fonte vegetale molto importante.

 

Olio Essenziale di Betulla

La betulla (3) ha tra i suoi effetti benefici quello di disintossicare e purificare. Viene estratta dalle foglie e dalla corteccia di questo albero, ed ha proprietà importanti come quella di combattere e prevenire la forfora, oltre che di rafforzare la radice del capello. Tra le tante altre proprietà presenti, segnaliamo anche quella antisettica e antibatterica.

 

L'olio Essenziale di Legno di Cedro

L’olio essenziale di legno di cedro presenta proprietà antisettiche e antibatteriche, ed ha un effetto disintossicante e stimolante sulla crescita dei capelli. All'interno di uno shampoo anticaduta, diventa un prodotto indicato per chi presenta problemi di alopecia.

Diversi estratti sono presenti all'interno dello shampoo anticaduta, e tra questi ci sono quello di Piantaggine, che è un'erba che al suo interno contiene allantoina (4), un anti-infiammatorio naturale, che consente di eliminare i germi, oltre a stimolare la crescita di nuove cellule cutanee, che hanno effetti benefici anche sui follicoli e sul cuoio capelluto.

 

I Vantaggi di Scegliere uno Shampoo Anticaduta Naturale

lavare i capelli con shampoo naturale

La scelta di uno shampoo anticaduta non è sempre facile. La prima cosa da fare, come visto in precedenza, è quella di optare per un prodotto naturale al 100% e che presenti al suo interno sostanze non aggressive e quindi non chimiche.

Scegliete sempre un prodotto delicato, così da poterlo usare quotidianamente, e che sia composto da ingredienti biologici e naturali, così che possa fornire ai vostri capelli e al cuoio capelluto, le sostanze nutritive necessarie, come le vitamine. Solo così potrete avere dei capelli belli, luminosi e sani.

 

Leggete Sempre l'Etichetta dello Shampoo che State Acquistando

La cosa importante è leggere sempre l'etichetta dello shampoo anticaduta che state acquistando, questo perché potrete capire cosa si nasconde al suo interno. Dunque, per acquistare un prodotto naturale e quindi sicuro per i vostri capelli, che non arrechi dei danni e che combatta la caduta, invece di fare l'effetto contrario contribuendo, deve essere senza solfati, silicone, cloruro, parabeni e senza alcool.

Solo se il vostro shampoo anticaduta non presenta tutte queste sostanze al suo interno, allora state certi che state acquistando un prodotto buono e naturale, che non farà danni ai vostri capelli.

 

 

Riferimenti

  • 1 - https://www.tuttogreen.it/caduta-dei-capelli-rimedi-naturali/
  • 2 - http://www.alopecia24.it/aloe-vera-rimedio-naturale-contro-la-caduta-dei-capelli/
  • 3 - http://www.parentesibio.it/oli-essenziali-per-la-cura-dei-capelli/
  • 4 - https://it.wikipedia.org/wiki/Allantoina
Lascia un Commento