Descrizione prodotto
Cosa dicono i clienti di Supreme Shilajit
Descrizione prodotto
A seguito di diverse normative comunitarie ci è fatto divieto, a noi e a tutti i negozi online di integratori alimentari, di affermare che i prodotti che vendiamo offrono realmente molti benefici per la salute senza effetti collaterali. Molti dei nostri clienti conoscono questi integratori e ricomprano con piacere regolarmente quei prodotti che li hanno aiutati nella prevenzione, soluzione di sintomi o carenze nutrizionali, a disintossicarsi o a raggiungere un maggiore benessere.
Il lato positivo di queste normative è che si è obbligati a fare una ricerca personale sul prodotto o sugli ingredienti, in modo da poter prendere una decisione più responsabile, obiettiva e chiara. Tuttavia, poiché internet è una giungla di informazioni, potrebbe essere difficile avere un punto di vista obiettivo su un prodotto e ciò potrebbe tradursi in una perdita di tempo. In questi casi, non esitate a chiederci consigli via email al servizio clienti.
Noi di Fitopets ci impegniamo con passione per offrirvi i prodotti più puri e più efficaci a supporto della salute dei nostri clienti, anche grazie ad anni di esperienza acquisita attraverso le consulenze naturopatiche gratuite per i nostri clienti. Grazie per la vostra comprensione e buona ricerca.
Se desiderate informazioni più dettagliate su questo prodotto, cercate nel web la pagina ufficiale del produttore inserendo "Supreme Shilajit" dove trovetere solo la presentazione in inglese oppure contattate il nostro servizio clienti per la versione ufficiale in italiano.
Una Sostanza Naturale con Potere Vivificante
Sulla Terra non esistono altre sostanze come lo shilajit.
Lo Shilajit è una rara sostanza "erboristica" tonificante raccolta dagli abitanti locali dell'area sud-ovest dell'Himalaya e nord delle Heaven Mountains settentrionali. Viene utilizzato da migliaia di anni come panacea e come tonificante antietà. Lo Shilajit è considerato da molti maestri erboristi come la sostanza tonificante naturale più importante dell'ayurveda (il sistema di medicina tradizionale indiana). In sanscrito, shilajit significa "conquistatore di montagne e distruttore di debolezza".
Lo Shilajit è un "essudato" che cola dalle spaccature delle rocce e delle coste himalayane durante i mesi estivi. È composto da materiale vegetale organico che si pensa essere stato compresso dalle rocce per migliaia di anni. Dopo la raccolta viene purificato in modo naturale ed elaborato per farne un estratto potente e di alta qualità.
Lo Shilajit è estremamente ricco di minerali 'organici' di origine vegetale. Molti campionamenti mostrano che, a seconda della provenienza, lo Shilajit contiene dai 70 agli 85 minerali complessi ed elementi traccia. Lo Shilajit è una sostanza umica, poiché l'humus è il materiale naturale che si forma quando i microorganismi del suolo decompongono residui animali e vegetali trasformandoli in elementi utilizzabili dalle piante. Lo Shilajit è incredibilmente ricco di nutrienti, antiossidanti, aminoacidi e di elementi fitochimici antibatterici, antivirali e antimicotici.
Il componente attivo principale dello shilajit, da quanto è stato appreso finora, è rappresentato da molecole note come acidi fulvici. Lo Shilajit è estremamente ricco di acidi fulvici (lo shilajit di Dragon Herbs, proveniente dai monti dell'Himalaya, contiene circa il 50% di acidi fulvici). Si tratta di una delle sostanze molecolari naturali più stupefacenti, quasi miracolosa, simile forse al DNA per l'importanza che ha rispetto alla vita sulla Terra.
Studi Scientifici e Nozioni
Gli scienziati hanno studiato a lungo gli acidi fulvici e la loro natura colloidale. Moltissime altre informazioni sugli acidi fulvici e sui colloidi, però, restano ancora sconosciute.
Si tratta di grosse molecole che presentano la formula chimica "media" C135H182O95N5S2.
Gli acidi fulvici rappresentano una delle categorie più ampie relative alla materia organica disciolta, ma da un punto di vista scientifico sono poco definiti e di origine non chiara. Tutti gli acidi fulvici studiati mostrano lo stesso percorso nella composizione elementare delle loro molecole e grandi similitudini nella serie di molecole. Si pensa che la regolarità della struttura e degli elementi delle molecole di acidi fulvici non indichi materiale precursore e processo di formazione comune, ma che sia invece dovuta alla forte rielaborazione di materiali di origine presenti nell'ambiente e alla valenza dei tre elementi (C, H, O) di cui la maggior parte delle molecole di acido fulvico è formata.
La valenza è il potere di un atomo o di un radicale di combinarsi con altri atomi misurata dal numero di elettroni che un atomo cede, acquista o mette in comune per formare un legame chimico. La valenza è dunque la misura della reattività di un elemento o di una molecola attiva. Gli acidi policarbossilici con un numero molto limitato di gruppi idrossilici sono la più ampia categoria di composti che si trova negli isolamenti dell'acido fulvico. Sembra che gli acidi fulvici siano molecole metastabili che caratterizzano lo stato di transizione di diversi composti precursori durante il processo di ossidazione.
Si ritiene che lo Shilajit himalayano contenga una serie unica di acidi fulvici che, si è scoperto, nel periodo della storia umana ha avuto specifici benefici per la salute degli umani. Probabilmente, questo è un risultato della natura chimica specifica di specifiche condizioni e forze fisiche, e delle rocce e i materiali biologici da cui viene creato.
L'acido fulvico è ritenuto l'elettrolita naturale più potente conosciuto (valenza). Per questo si verifica la permeabilità della membrana cellulare e la permeabilità del tratto digerente, delle membrane renali e dei capillari. Gli acidi fulvici presentano un'incredibile biodisponibilità di minerali traccia richiesti dal corpo per funzionare in modo ottimale. Quando gli acidi fulvici sono presenti nei fluidi corporei e cellulari, i minerali diventano ionizzati: diventano effettivamente parte dell'acido fulvico stesso, quindi "colloidali".
I colloidi vengono spessi chiamati il "quarto stato della materia" (gli altri tre stati sono quello solido, liquido e gassoso). Sono particelle microscopiche sospese in alcuni tipi di mezzi liquidi. Hanno dimensioni comprese tra un nanometro (1 nm) e un micrometro (1 μm) e possono essere macromolecole (come l'acido fulvico). I colloidi sono dunque particelle più grandi delle molecole, ma più piccole di un granello di sabbia. Tuttavia, la dimensione non è la sola cosa importante dei colloidi. La proprietà nettamente più importante dei colloidi è che hanno una superficie molto ampia. In qualche modo, sono composti solo da superficie e le proprietà che mostrano sono quelle presenti in superficie. Questo è un elemento altamente significativo nel mondo biologico.
All'interno dei fluidi corporei e cellulari e in quanto parte del complesso dell'acido fulvico, i minerali diventano organici. In questa forma, i minerali sono sicuri. Come tali, sono perfettamente bioattivi e biodisponibili nei tessuti viventi. L'acido fulvico, poi, trasferisce queste essenze vitali alle cellule.
Perché assumere lo Shilajit come integratore?
Lo Shilajit non è facilmente spiegabile attraverso le analisi chimiche di routine. Lo stesso acido fulvico è quasi infinitamente complesso. Lo Shilajit è da sempre considerato una sostanza alchemica con poteri vivificanti oltre la norma.
Attualmente, gli scienziati stanno esplorando l'idea che le funzioni dell'acido fulvico e dello Shilajit siano dei "sistemi di trasmissione di messaggi" unici che si attivano quando vengono a contatto con gli organismi viventi. Grazie all'incredibile complessità della molecola, assieme alle molte altre molecole attaccate, l'acido fulvico può trasmettere informazioni uniche relative alle condizioni ambientali e all'immunità. Gioca un ruolo enorme nell'adattabilità delle piante (tutte le piante utilizzano l'acido fulvico nell'humus) e fa più o meno lo stesso negli umani.
Funzioni Tradizionali
Tonificante dello Jing: tonifica gli organi sessuali, migliora l'energia sessuale e la stamina (tradizionalmente considerata un "afrodisiaco").
Tonificante del Qi: aumenta l'energia
Tonificante dello Shen: aumenta il potere spirituale
Aumenta la biodisponibilità e l'azione di altre erbe
Trasportatore di sostanze: si lega ai costituenti e ai minerali delle erbe, portandoli fino alla meta.
Catalizzatore: favorisce l'attività dei minerali e dei costituenti organici
Utilizzato per i periodi di debilitazione e durante la convalescenza
Chi può assumere lo Shilajit?
Lo Shilajit autentico ed elaborato nel modo corretto è estremamente sicuro. È ideale per quasi tutte le persone in piccole dosi su base regolare e in dosi maggiori per coloro che cercano una maggiore vitalità.
Lo shilajit ha potere riscaldante, quindi deve essere usato con moderazione in coloro che soffrono di eccessivo calore e può essere combinato con erbe rinfrescanti ed erbe yin.
Specifiche: 60 capsule da 500mg
Durata prodotto: per assumere il dosaggio raccomandato per 1 mese occorre comprare 2 confezioni
Possibili Controindicazioni:
i testi ayurvedici consigliano di usare lo Shilajit con cautela in presenza di ipoglicemia; usare con cautela durante la gravidanza.
Attenzione: nel mercato indiano è presente una considerevole quantità di falso Shilajit, che in parte viene esportato in altri paesi. Questa sostanza ha un odore intenso ma non ha alcun effetto. Inoltre, lo Shilajit che non viene elaborato e filtrato correttamente può contenere sostanze indesiderate.
Lo Shilajit non elaborato viene distribuito comunemente al di fuori dell'India. Lo Shilajit di Dragon Herbs è stato testato in laboratorio per verificarne purezza e autenticità e per assicurarsi che contenga almeno il 20% di acido fulvico. Supreme Shilajit proviene dalle alture più elevate dell'Himalaya e contiene almeno il 50% di acido fulvico.
Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.
Istruzioni/Ingredienti
Informazioni Addizionali
Istruzioni |
Assumere 2 capsule di Shilajit prima di coricarsi per purificare il corpo durante il sonno. Assumere 2-3 capsule una o due volte al dì per il mantenimento della salute o in base alle indicazioni di un erborista/medico/terapeuta qualificato.
|
---|---|
Ingredienti |
|
Recensioni
Opinioni Supreme Shilajit
Recensione Più Accreditata
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi
Selezione e Mission
Selezione Fitoplus e Mission:
Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?
Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection”:
1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.
2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.
3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.
In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.
Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.
4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).
5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.
6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.
Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.
7) la nostra selezione di Fitoplus non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.
L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:
- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;
- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.
Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.
(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386
Commento Admin
Thanks for your review.