Descrizione prodotto
Cosa dicono i clienti di Olio di Fegato di Merluzzo EVCLO (90 capsule)
Descrizione prodotto
NOTA: non vendiamo più la versione EVCLO liquida, perchè ogni volta che la apri le sostanze iniziano ad ossidarsi, il gusto non è piacevole, era obbligatorio tenerlo in frigorifero e a volte durante la consegna c'erano delle perdite dell'olio.
Troviamo molto superiore e più pratica la nuova versione in capsule (softgels).
Il Superfood originale e pregiato
La maggior parte degli oli commerciali di fegato di merluzzo di qualità commerciale hanno subito una trasformazione industriale prima di essere immessi sul mercato. Questo è un processo che degrada l'olio, danneggiando gli acidi grassi insaturi delicati e distruggendo tutte le proprietà benefiche e le preziose sostanze nutrienti contenute nell'olio. Di conseguenza, molte aziende scelgono di aggiungere vitamine sintetiche nell'olio. Il risultato è un prodotto che è molto diverso da quello che si trova in natura.
Quest’olio di pesce è naturale?
La Rosita Real Foods™ fa le cose in modo diverso. Il loro olio di fegato di merluzzo viene ottenuto da pesci che vengono pescati con metodi sostenibili e che vivono nelle limpide e selvagge acque dei fiordi norvegesi. Il processo di estrazione artigianale che usano è un metodo antichissimo che ha radici che risalgono all'epoca vichinga.
L'olio di fegato di merluzzo di Rosita Real Foods™ è assolutamente non raffinato, non trasformato, non riscaldato e non è mai stato esposto a sostanze chimiche. È il più fresco, più grezzo e più autentico olio di fegato di merluzzo che conosciamo, che fornisce sostanze nutrienti “selvatiche e crude” ai livelli stabiliti dalla natura. Un vero superfood crudo!
Questo olio di fegato di merluzzo non presenta livelli pericolosi di inquinanti. Non usano mai fegati importati, pratica comune in tutti gli altri casi. I loro fegati possono provenire da diverse specie ittiche. Niente può sostituire il fatto che a uscire a pescare il pesce si è in pieno controllo su tutte le fasi della produzione dell’olio di fegato, dalla raccolta del pesce selvatico, alla scelta del fegato, raccogliendo l'olio e imbottigliandolo - la Rosita pesca personalmente il proprio pesce.
Inoltre, hanno anche sviluppato delle alleanze dirette con i pescatori che utilizzano piccole imbarcazioni tradizionali per aiutarli a raccogliere il merluzzo selvatico in numero maggiore. Questo olio di fegato di merluzzo viene preparato dai fegati freschi del merluzzo Gadus morhua, la stessa specie usata dagli antichi vichinghi. Sono selezionati solo fegati perfettamente freschi e sani provenienti da merluzzo puro al 100% di un determinato peso.
Inoltre, i fegati stessi devono essere di un certo aspetto e colore per la produzione dei oli di fegato di merluzzo EVCLO (Rosita). I fegati malati, magri, o leggermente decomposti vengono scartati. Ci vuole una grande esperienza per identificare i fegati adatti all’uso, una tecnica che risale all'epoca vichinga.
Il metodo Rosita
Gli antichi popoli nordici osservarono che l'aspetto dei fegati di pesce, il contenuto dell’olio e le diverse proprietà dell'olio stesso variano considerevolmente a seconda del periodo dell’anno in cui i pesci vengono catturati. Notarono anche che la ‘piena estate’ e il ‘pieno inverno’ sono i due estremi nello spettro delle modifiche del fegato e dell’olio. Queste osservazioni gli hanno permesso di imitare e utilizzare la natura per rompere le cellule del fegato e raccogliere l'olio crudo puro all'interno, quando i fegati sono perfettamente freschi e nella maggior parte dei casi subito dopo che il merluzzo è stato pescato.
Il metodo tradizionale antico effettivamente preserva la piena qualità dell'olio che conserva il suo spettro sinergico di acidi grassi presenti in natura, sostanze nutritive e componenti minori. I fegatini vengono estratti con coltelli di ceramica (il metallo crea ossidazione) e non vengono mai contatti con alcun metallo nelle 48 ore, il tempo necessario dalla pesca all'imbottigliamento. L'olio raccolto viene incapsulato o imbottigliato completamente a mano, in tutta la sua forma naturalmente equilibrata. L'olio è della forma precisa che esiste nel fegato di un merluzzo vivo. Contiene inoltre gli stessi componenti intrinsechi e le stesse sostanze nutrienti. È per queste ragioni che la Rosita ha scelto di far rivivere questo antico metodo, che è andato perduto nel tempo, e riportare l'olio di fegato di merluzzo alle sue antichissime radici.
Sostanze nutritive selvatiche e crude
Essendo un alimento veramente selvaggio e crudo, l'olio di fegato di merluzzo prodotto artigianalmente non è un prodotto standardizzato e può variare in forma e gusto. Pertanto, non possiamo garantire che ogni bottiglia che si acquista da noi sarà uguale all'ultima, ma possiamo garantire che sarà sempre di una qualità eccezionale.
L'olio di fegato di merluzzo EVCLO è privo di sostanze nutritive sintetiche e contiene tutte le potenti sostanze nutritive presenti in natura e biologicamente attive che lo rendono efficace, e nella forma precisa presente in un fegato di merluzzo vivo. Per esempio, la vitamina A è presente prevalentemente in forma di retinolo e la vitamina D è principalmente presente in forma di colecalciferolo (D3). Ha anche una bassa percentuale di vitamina A rispetto alla vitamina D.
L'olio di fegato di merluzzo di Rosita Real Foods™ contiene una gamma completa di grassi omega grezzi tra cui grassi omega 3, 4, 6, 7, 9 e 11. È particolarmente ricco di omega-3 a catena lunga (EPA: 510 mg e DHA: 700 mg per cucchiaino), che sono noti anche come grassi essenziali perché il corpo non li può produrre da zero, ma li deve ottenere dal cibo.
Fanno eseguire test analitici sul loro olio selvatico e crudo per soddisfare la curiosità dei clienti. Tuttavia, la potenza della vitamina e la condizione insatura dell'olio di fegato di merluzzo crudo varia da stagione a stagione, e dipende anche dall'età di un pesce e dal carattere dell’alimento disponibile. Il nostro obiettivo è quello di fornire gli stessi grassi di alta qualità che i nostri antenati consumavano senza cercare di aumentare i livelli delle sostanze nutritive.
Sapevate ad esempio che alcuni produttori utilizzano un misto di fegati di merluzzo e di halibut per produrre oli di fegato di pesce, nel tentativo di aumentare i livelli di vitamine liposolubili! L'olio di fegato di merluzzo Rosita contiene tutti le sostanze nutritive che sono naturalmente presenti nel fegato di un merluzzo vivo; niente di più e niente di meno. Non viene tentato in alcun modo di modificare la composizione nutrizionale. La natura stabilisce i livelli delle sostanze nutritive ed è così che dovrebbe essere.
Perché utilizzare antiossidanti?
Dato il carattere altamente insaturo dell'olio di fegato di merluzzo, è molto sensibile all’irrancidimento e acquista velocemente un sapore e un odore putrido quando esposto all’aria. I Vichinghi effettivamente utilizzavano diverse piante ricche di antiossidanti che ritenevano avrebbero in qualche modo protetto l’olio aumentandone la durata. L'olio era poi conservato nel freddo ambiente norvegese. In questo caso vengono usate minuscole quantità di rosmarino selvatico biologico e di vitamina E tratta dai semi biologici per proteggere e aumentare la durata dei oli di fegato di merluzzo EVCLO.
Cosa dicono i clienti di Olio di Fegato di Merluzzo EVCLO (90 capsule)
Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.
Istruzioni/Ingredienti
Informazioni Addizionali
Istruzioni | 3 capsule da 500mg al giorno. Non è necessario tenere in frigorifero, ma solo lontano dalla luce diretta. Pets: se necessario aprire la capsula in gelatina con coltello affilato e mescolare nel cibo. Avvertenze: Se il contatto con l'olio crea delle reazoni allergiche, consultare un medico. Chiedere sempre il parere del vostro medico in caso volete assumere dosaggi più alti di quelli raccomandati, o se siete gravide o lattanti, se si soffre di diabete, di allergie al pesce o allo iodio, se si usano coagulanti, se è in previsione un'operazione chirurgica, se siete diagnosticati con un problema cardiovascolare, se perdete sangue e se avete qualche disfunzione del sistema immunitario. Tenere lontano dai bambini. Se il vostro bambino non ha mai provato l'olio di pesce finora, dovrebbe prima applicarne un pochino sulla pelle (p.es. sulla gamba). |
---|---|
Ingredienti | 100% selvatico e crudo olio di fegato di merluzzo (Gadus Morhua).
Clicca qui per leggere una più dettagliata analisi nutrizionale. |
Recensioni
Opinioni Olio di Fegato di Merluzzo EVCLO (90 capsule)
Recensione Più Accreditata
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi
Selezione e Mission
Selezione Fitoplus e Mission:
Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?
Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection”:
1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.
2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.
3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.
In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.
Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.
4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).
5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.
6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.
Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.
7) la nostra selezione di Fitoplus non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.
L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:
- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;
- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.
Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.
(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386