Descrizione prodotto
Cosa dicono i clienti di Olio di Fegato di Chimera
Descrizione prodotto
A seguito di diverse normative comunitarie ci è fatto divieto, a noi e a tutti i negozi online di integratori alimentari, di affermare che i prodotti che vendiamo offrono realmente molti benefici per la salute senza effetti collaterali. Molti dei nostri clienti conoscono questi integratori e ricomprano con piacere regolarmente quei prodotti che li hanno aiutati nella prevenzione, soluzione di sintomi o carenze nutrizionali, a disintossicarsi o a raggiungere un maggiore benessere.
Il lato positivo di queste normative è che si è obbligati a fare una ricerca personale sul prodotto o sugli ingredienti, in modo da poter prendere una decisione più responsabile, obiettiva e chiara. Tuttavia, poiché internet è una giungla di informazioni, potrebbe essere difficile avere un punto di vista obiettivo su un prodotto e ciò potrebbe tradursi in una perdita di tempo. In questi casi, non esitate a chiederci consigli via email al servizio clienti.
Noi di Fitopets ci impegniamo con passione per offrirvi i prodotti più puri e più efficaci a supporto della salute dei nostri clienti, anche grazie ad anni di esperienza acquisita attraverso le consulenze naturopatiche gratuite per i nostri clienti. Grazie per la vostra comprensione e buona ricerca.
Se desiderate informazioni più dettagliate su questo prodotto, cercate nel web la pagina ufficiale del produttore inserendo "Olio Di Fegato Di Chimera" dove trovetere solo la presentazione in inglese oppure contattate il nostro servizio clienti per la versione ufficiale in italiano.
L'olio deriva dal fegato di un gruppo poco conosciuto di una specie di squali conosciuta come chimera (Chimera monstrosa Linnaeus; Nome comune: chimera). Le chimere sono un gruppo di pesci molto primitivi, con scheletri composti di cartilagine e non di osso, risalenti a più di 300 milioni di anni fa. Sono superstiti veri risalenti a prima dei dinosauri e sono cambiate pochissimo da allora. Possono realmente essere il gruppo di pesci viventi oggi più antichi ed enigmatici. Un vero e proprio antico fossile vivente!
La Chimera è un pesce straordinario presente in tutti gli oceani del mondo in prossimità del fondo, a una profondità di 300-500 metri, con una profondità massima segnalata di 1.663 metri. La Chimera è una specie ittica da acque profonde, di carattere non commerciale, da pesca accidentale. La raccolta media per i questi pescatori, per ogni rete, è meno di un pesce! Di conseguenza, l’olio di fegato di Chimera ROSITA è una risorsa limitata.
Ci sono ulteriori motivi per la percentuale di produzione limitata che sono collegati ai severi requisiti della ROSITA per la produzione di olio di fegato di pesce della migliore qualità possibile.
Hanno limitato la pesca nelle acque protette e remote a momenti particolari dell'anno, quando il pesce si sviluppa, prospera e produce i fegati migliori. Questo, unito alle laboriose e antiche tecniche di estrazione e alle temperature di estrazione bassissime (a scapito della resa), rende la loro produzione molto specializzata e limitata.
A differenza degli oli di pesce e degli oli di fegato di pesce altamente raffinati, questo olio extravergine e artigianale di fegato di chimera segue il ritmo naturale del cambio delle stagioni e dei cicli di alimentazione dei pesci. Pertanto ogni partita può variare leggermente a livello di aspetto, sapore e sostanze nutritive, ma mantiene sempre l’integrità nutrizionale originaria. Come risultato della tecnica estrattiva antichissima che usano, questo olio è puro e semplice, ottenuto dal fegato allo stato naturale e riflette il profilo nutrizionale dell’olio di fegato di pesce alla fonte rendendolo un vero “alimento integrale” non raffinato. È il vero olio contenuto nel fegato del pesce. Non contiene prodotti decomposti, come quelli presenti negli oli fermentati più scuri. L'olio conserva la stessa forma e composizione che la natura gli ha dato senza essere alterato in alcun modo.
Vengono utilizzati solo i fegati della migliore qualità di pesce appena pescato (non congelato) che rientrano in una grammatura specifica. Per manipolare i fegati non viene mai utilizzato il metallo per paura dell’ossidazione dei lipidi indotta dal metallo stesso.
La sua rarità e le proprietà eccezionali erano una delle ragioni principali per cui i vichinghi chiamavano quest’olio "L'oro dell'oceano".
Testato dall’Università
Le migliori qualità di oli per il corpo di pesce e oli di fegato di pesce dovrebbero essere sottoposti a rigorosi test di laboratorio indipendente da parte di terzi per garantirne la purezza, la sicurezza e la stabilità. L'omologazione europea è nota per essere molto più severa rispetto al resto del mondo e i migliori oli devono rispettare le rigide norme europee in materia di contaminanti.
La ROSITA ha fatto ancora di più ed il suo olio è stato analizzato presso l’Istituto di Acquacoltura, riconosciuto a livello internazionale, dell’Università di Stirling (Regno Unito), da un gruppo scientifico che ha esperienza nella nutrizione e nella biochimica dei lipidi e delle vitamine liposolubili e realizza l’analisi di mercato per il settore clinico dell’agricoltura e degli alimenti e dei mangimi di Acquacoltura. Il direttore del gruppo di ricerca, un professore di Biochimica all'Università di Stirling, fa parte dei comitati editoriali del British Journal of Nutrition e dell’Acquacolture Nutrition.
Con tutte le polemiche sui contaminanti negli oli di pesce si può stare tranquilli. I risultati delle analisi di laboratorio dell’Istituto di Acquacoltura hanno dimostrato che questo olio di fegato di chimera è conforme a tutte le rigide normative europee in materia di contaminanti tra cui i metalli pesanti, i pesticidi e la contaminazione microbiologica.
Questo olio, inoltre, viene periodicamente testato per la purezza e la concentrazione delle sostanze nutrienti.
Evitare oli di pesce per il corpo e oli di fegato di pesce raffinati
Molti degli oli di pesce standard in commercio provengono da pesci diversi di purezza molto variabile e di conseguenza richiedono una lavorazione chimica pesante per produrre un prodotto idoneo al consumo umano.
Normalmente, una volta che il pesce viene sciolto, subisce un processo di depurazione che produce un olio purificato di una durata di conservazione accettabile. Gli oli commerciali vengono sottoposti a pesanti trasformazioni industriali tra cui sgommatura, decolorazione, deodorizzazione, distillazione ad alte temperature (e nel migliore dei casi distillazione molecolare) e filtrazione a carbone pesante. Questi processi riducono i contaminanti in questi oli di bassa qualità, ma hanno anche un effetto nocivo sulle preziose sostanze nutrienti liposolubili molto sensibili alla temperatura. Inoltre generano prodotti di degradazione.
Molte aziende sostengono che i loro oli di pesce sono non raffinati ed extravergine ma a un esame più attento vi accorgerete che per la maggior parte di essi per l’estrazione è stato impiegato il calore. Anche alcuni dei cosiddetti oli migliori sono ottenuti usando la distillazione a vapore con temperature di circa 100°C. Ciò si traduce in un olio che è tutto tranne che naturale.
Olio di buona qualità, estratto in modo corretto e ottenuto da pesci che vivono in acque non inquinate non richiede queste fasi di lavorazione che degradano l'olio e possono danneggiare i fragili acidi grassi insaturi, così come rimuovere i sapori e le sostanze nutritive. Gli oli di pesce raffinati e gli oli di pesce per il corpo si dovrebbero evitare così come si evita lo zucchero raffinato.
Questo olio di fegato di pesce è ricavato dal fegato di chimere selvatiche appena pescate che vivono nelle acque pure, incontaminate e cristalline del norvegese Helgeland Fiordi, una zona unica per il suo stato e la bellezza incontaminata. L'acqua è di una qualità sorprendente e simile a quella in cui la chimera viveva migliaia di anni fa!
L’olio di fegato di Chimera è un'ottima fonte di acidi grassi, vitamine liposolubili, fitosteroli e di rari lipidi-etere naturali con potenti attività biologiche noti come Alchigliceroli.
Gli Alchigliceroli sono lipidi-etere, presenti nel sangue producendo organi quali il midollo osseo, la milza e il fegato, ma possono anche trovarsi nel latte umano e nel colostro. Fonti marine di Alchigliceroli includono l'olio di fegato di alcune specie di squali e della chimera.
L'olio di fegato di chimera è la principale fonte naturale di Alchigliceroli. Il Gruppo di Studio di Nutrizione presso l'Istituto di Acquacoltura dell'Università di Stirling è rimasto sorpreso dal livello di Alchigliceroli presente nell'olio di fegato di chimera, dichiarando che questi livelli molto alti sono “non comuni per l’olio di pesce”.
L’olio di fegato di chimera ROSITA contiene la gamma completa di vitamine liposolubili naturali (A, D, E, K) in proporzioni sicure, a differenza dell'olio di fegato di merluzzo raffinato con alti livelli di vitamina D e senza vitamina K, che è essenziale per l'assorbimento della vitamina D.
Questo olio viene imbottigliato in vetro blu per una maggiore durata di conservazione e freschezza, proteggendolo dal deterioramento della luce.
La bottiglia grande che contiene 50 ml - o 1150 gocce del prezioso olio. A seconda delle esigenze di utilizzo, questa bottiglia sarà sufficiente per circa 115 giorni di impiego con il dosaggio di mantenimento.
Esiste anche la bottiglia piccola contiene 10 ml - o 230 gocce del prezioso olio. A seconda delle esigenze di utilizzo, questa bottiglia sarà sufficiente per dai 23 ai 30 giorni di impiego con il dosaggio di mantenimento.
CONSIGLIO: dovendo prendere una dose iniziale di 12 gocce due volte al giorno per un periodo di 6 settimane, consiglio di comprare la boccetta grande, che così vi dura un po' oltre 1 mese, altrimenti quella piccola vi durerà solo 10 giorni. Alla fine, il costo è impegnativo solo il 1°mese, poi se continuate ad acquistare la boccetta grande, vi costerà circa 35€ al mese (spese di spedizione incluse!).
Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.
Istruzioni/Ingredienti
Informazioni Addizionali
Istruzioni |
Avvertenze: Consultare il proprio medico prima di utilizzare dosi sostanzialmente più elevate di quelle consigliate o di assumere il prodotto in caso di gravidanza o allattamento, in caso si sia diabetici, allergici al pesce o allo iodio, si utilizzino anticoagulanti, si preveda un intervento chirurgico, si soffra di una patologia cardiovascolare diagnosticata, di emorragie o disturbi del sistema immunitario. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Se voi o il vostro bambino non avete mai consumato pesce o olio di pesce o se si sospetta un’allergia alimentare, consultare il proprio medico prima di utilizzare un olio di pesce per il corpo o un olio di fegato di pesce. Per essere maggiormente sicuri, si potrebbe anche strofinare una piccola quantità di olio di fegato di chimera ROSITA in una piccola zona della pelle, tipo la parte inferiore della gamba. L'olio deve essere conservato in un luogo fresco, buio e asciutto, lontano da fonti dirette di calore, luce solare ecc.La bottiglia deve essere richiusa subito dopo ogni utilizzo. Non vi è alcuna necessità di conservare in frigorifero l’olio di fegato di Chimera ROSITA, se ben conservato, ma se fatto non arrecherà alcun danno all’olio. L’olio può diventare torbido se conservato in frigorifero. La cosa non è un preoccupante, ma significa semplicemente che l'olio contiene l’intera gamma di acidi grassi presenti in natura, comprese le piccole quantità di acidi grassi saturi. |
---|---|
Ingredienti |
|
Recensioni
Opinioni Olio di Fegato di Chimera
Recensione Più Accreditata
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi
Selezione e Mission
Selezione Fitoplus e Mission:
Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?
Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection”:
1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.
2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.
3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.
In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.
Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.
4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).
5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.
6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.
Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.
7) la nostra selezione di Fitoplus non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.
L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:
- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;
- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.
Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.
(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386