it en
Change your language here!

Grano Germogliato Conspersa

Recensisci per primo questo prodotto

grano germogliato per diabetici;

basso indice glicemico dei legumi, IG = 24;

gustoso e facile da digerire;

per preparare pane, pizza, biscotti, ecc.;

   1 kg.

Disponibilità: Disponibile

19,90 €
Acquista

Soddisfatti o Rimborsati

entro 60 giorni (meno le spese di spedizione)!

Descrizione prodotto

Descrizione prodotto



.

Il grano germogliato Conspersa è un superalimento che contiene grano selezionato e parzialmente germinato con un avanzato processo tecnologico brevettato. I semi hanno germinato in una zona controllata e poi sono stati macinati lentamente su macina a pietra per mantenere tutti i nutrienti e gli enzimi benefici.

Nonostante sia un superalimento che solitamente si può mangiare mescolato con l'acqua o succo, in questo caso la consigliamo SOLO per la preparazione del pane, della pizza, di biscotti e di usarlo come se fosse una farina speciale.

La consigliamo a chi ha la glicemia alta e a chiunque desideri mangiare pane più sano.

Perchè reputiamo questo grano germogliato così sano?

1) questo grano viene parzialmente germinato e quindi va a ridurre l'acido fitico e gli inibitori vari che altrimenti bloccano l'assorbimento dei minerali, che in questo superalimento sono in quantità più generose rispetto alla quantità che si trova nel pane normale, e addirittura del pane integrale (la germogliazione rende sempre più biodisponibili i nutrienti e li aumenta).

2) l'indice glicemico è di soli 24, ovvero più basso rispetto ai legumi!
Hai mai sentito un medico proibire ad un diabetico i legumi perchè alzano la glicemia?
Certo che no!
Più basso è l'indico glicemico, meno insulina produciamo, che è l'ormone "colpevole" del diabete, ma è anche responsabile per la trasformazione dell'eccesso di glucosio in grasso, e ci fa poi ingrassare.

Mangiando solo un pane preparato con questo grano germogliato, quindi con un indice glicemico così basso, rende più facile mantenere il peso forma, e potrebbe essere utile per dimagrire a chi mangiasse solo prodotti amidacei prodotti da questo superalimento come fonte di carboidrati.

Anche perchè 100gr di sgrano germogliato Conspersa rappresentano solo 200 kcal rispetto alla farina che ne ha circa 370 kcal, quindi il 45% in meno.

Questo prodotto innovativo è il risultato di scienziati serbi, e attualmente è l'unica al mondo con tali caratteristiche.


Consigliamo l'uso del grano germogliato Conspersa perchè contiene:

- meno amido per una digestione più facile
- meno glutine
- maggiore quantità di vitamina C
- maggiori quantità di vitamine B
- maggiore quantità di carotene
- contiene 4 tipi di vitamina E
- ricco di polifenoli e flavonoidi (antiossidanti)
- più enzimi benefici
- grazie alla germinazione contiene aminoacidi
- maggiore quantità di nutrienti grazie al processo della parziale germinazione, che riduce l'acido fitico e gli inibitori normalmente presenti nel grano non germinato.

Questo prodotto NON è adatto ai celiaci.

.

Vuoi comprare questo prodotto? Consulenza GRATUITA inclusa!

19,90 €
Acquista

Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.

Istruzioni/Ingredienti

Informazioni Addizionali

Istruzioni

Pane:

Mettere 3 tazze da caffè latte (600 gr) di grano germogliato in contenitore. Aggiungere cucchiaino di bicarbonato e di sale. Opzionalmente aggiungere semi, sesamo, ecc. Mescolare a secco e poi aggiungere un uovo o un cucchiaio di olio di oliva o burro e tre quarti di tazza di acqua calda. Impastare bene usando solo le mani e creare due filoni di pane in mettere in forno a 220 gradi per 20 minuti.

Allergeni: può contenere amido e glutine.

Conservare la confezione a temperatura ambiente.

.

Ingredienti

100% grano parzialmente germogliato

Umidità: fino al 15%
Ceneri: da 1,4%
Valore Ph: fino a 5

Valori nutrizionali per 100 g

Valori energetici: 859 kj - 198 kcal
Proteine: 7,49 g (15%)
Grassi: 1,27 g (2%)
di cui acidi grassi saturi: 0 g
Carboidrati: 42,53 g (14%)
di cui zuccheri: 1,9 g
Fibra vegetale: 1,2 g (5%)

Peso netto 1 kg

Recensioni

Selezione e Mission

Selezione Fitoplus e Mission:

 

Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?

Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection”:

1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.

2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.

3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.

In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.

Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.

4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).

5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.

6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.

Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.

7) la nostra selezione di Fitoplus non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.

 

L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:

- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;

- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.

 

Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.

(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386

Potresti essere interessato anche a: