HealthLeads
Health Leads UK Ltd. ha sede in Galles, ed è uno dei principali fornitori di vitamine, minerali, erbe e integratori alimentari.Siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti e del fatto che sono prodotti senza additivi nocivi.
Health Leads è stata costituita da John e Christine Doyle a seguito del loro interesse per la salute, la nutrizione e l'educazione. Durante la loro ricerca hanno scoperto con loro grande sorpresa che molte aziende producono integratori con additivi, non per fornire valore nutritivo, ma solo per aumentare la produttività. La maggior parte di questi additivi sono inutili e talvolta con possibili effetti nocivi. Questa situazione ha dato la spinta per produrre integratori senza additivi su cui insistono molti terapeuti e medici di fama come la Dottoressa Hulda Clark.
Fidarsi dell’alta qualità!
Gran parte degli integratori che produciamo sono stati raccomandati dalla compianta Dott.ssa Hulda Clark, che ha trascorso molti anni come ricercatrice per poi darsi alla pratica privata utilizzando una serie di protocolli. La dottoressa Clark era concentrata sull’idea di utilizzare erbe, vitamine e minerali naturali incontaminati di alta qualità e ad alta efficacia, senza compromessi, essendo l’alta efficacia di grande importanza.
Naturalmente una purezza al 100% non è possibile, come può confermare un test su qualsiasi prodotto, ma perché aggiungere deliberatamente prodotti chimici che possono essere nocivi, quando inutili?
Evitiamo di utilizzare solventi per la pulizia dei nostri macchinari, usiamo solo il nostro sapone biologico Clean & Safe per evitare la contaminazione di benzene e di alcool isopropilico nel primo lotto dopo la pulizia. In effetti, i nostri standard di qualità sono alti abbastanza da meritare una segnalazione sul sito web dell’associazione Dr. Clark Research Association.
Nessuna compressa, solo capsule
Non produciamo integratori sotto forma di compresse per la stessa ragione per cui realizziamo capsule senza additivi: evitare la contaminazione inutile. Le compresse sono il modo più economico per produrre integratori ma contengono necessariamente una quantità di additivi inattivi chiamati eccipienti.
Eccone alcuni tipi:
Filler: sono utilizzati per ammassare gli ingredienti attivi nella dimensione richiesta di compressa o capsula. I rivestimenti della compressa spesso contengono rivestimenti particolarmente enterici di ftalati. Gli ftalati sono noti disgregatori endocrini, che alterano gli ormoni e hanno un impatto negativo sullo sviluppo e sulla riproduzione.
Leganti: fanno un lavoro simile per incollare, il legante tiene insieme la compressa.
Disintegranti: aiutano il prodotto a rompersi nel tratto digestivo dopo essere stato consumato.
Lubrificanti: aiutano le polveri a fluire, evitando che si attacchino alle parti delle macchine e facendo sì che le compresse vengano espulse dagli stampi.
Gli integratori a compresse economici possono contenere fino al 50% di eccipienti, anche le compresse di alta qualità possono contenerne fino al 25%. Molti eccipienti provengono dai prodotti petrolchimici. Per queste importanti ragioni incapsuliamo i nostri prodotti contenenti ingredienti di alta qualità in un involucro della capsula vegetariano.
Ingredienti potenti e freschi
Molti produttori di integratori acquistano le materie prime in grandi quantità e la loro produzione ha luogo ogni due anni. Produciamo solo nella nostra camera bianca costruita su misura in piccoli lotti ogni 6/12 mesi, producendo integratori freschi e potenti.