it en
Change your language here!

MAP aminoacidi Zoom

PerfectAminoXP (aminoacidi master MAP polvere)

il più efficace integratore di aminoacidi in assoluto;

fornisce un 99% l'utilizzo netto di nitrogeno;

NON produce ammoniaca come effetto collaterale di altri integratori proteici;

importante per disintossicare il corpo in sicurezza;

190 gr in polvere di origine vegetale.

Disponibilità: Disponibile

€ 39,50
Acquista

Consulenza Gratuita!

Non sei sicuro quale prodotto scegliere o quale sia più mirato per le tue esigenze?

Fito Naturopat

Allora approfitta della consulenza gratuita del nostro naturopata!

Contattaci
MOLTO BUONO!
Sei un grande!!! Sto avendo più miglioramenti adesso che in anni di cure di ogni genere!
- Angelo

Soddisfatti o Rimborsati

entro 60 giorni (meno le spese di spedizione)!

Descrizione prodotto

Istruzioni/Ingredienti

Istruzioni

Iniziare con 1 misurino al giorno  (6,36 gr) per almeno i primi 3 o 4 mesi per ripristinare i livelli di produzione ormonale, poi a secondo dell'alimentazione, della quantità di attività fisica e del proprio sentire personale, mantenere lo stesso dosaggio oppure ridurre. Le capsule possono essere prese tutte insieme o divise in 2 o 3 volte. Non prendere più di 1 misurino alla volta perchè il corpo non riesce ad utilizzarle ottimamente.

Come mantenimento assumere da 1 a 3 volte al giorno un terzo di misurino o più con sufficiente liquido, preferibilmente prima dei pasti. Un maggiore apporto potrebbe essere necessario in caso di agonismo/sport intensi, quindi seguire le indicazioni del vostro nutrizionista, trainer, naturopata o medico.

In caso sostituite tutte le fonti di proteine animali (vegani) con il PerfectAmino (consigliato) come linea guida per il dosaggio usate la seguente formula: altezza in cm meno 100 cm x 0.8 x 0.4 per le donne, e altezza in cm meno 100 cm x 0.9 x 0.4 per gli uomini. Quindi se l'altezza di una donna è di 170 cm, occorre detrarre 100 cm, quindi ora abbiamo un totale di 70 cm, poi moltiplichiamo per 0.8 e poi ancora per 0.4, e ci risulta che 22,4 compresse di PerfectAmino al giorno (poco più di 2 misurini) sono sufficienti in caso di assenza di attività fisica (1 ora di passeggiata va bene). Potete utilizzare questo calcolo anche se mangiate proteine animali, ovviamente riducendo il dosaggio perchè con le proteine animali c'è un maggiore utilizzo del NNU, ma tenere anche presente un incremento del consumo proteico in caso di attività fisica. Anche se uno è alto 200 cm, non superare mai i 30 PerfectAmino al giorno (3 misurini), amenoché non siete sotto supervisione medica.

Non ci sono limitazioni o intolleranze per l‘utilizzo di PerfectAmino®. Le persone con forti carenze proteiche o sottoalimentazione proteica possono tuttavia avvertire effetti di regolazione e di anabolismo, soprattutto ai muscoli e alle articolazioni. In questo caso si consiglia di ridurre il consumo, di »introdurre gradatamente« il PerfectAmino® e di aumentare la quantità poco a poco, p.es. in modo analogo alle persone con forte disidratazione.

Una confezione contiene 190,60 grammi in polvere di aminoacidi.

Ingredienti

100% aminoacidi purissimi, liberi e cristallini (nessuno semplicemente idrolizzato!) (componenti proteici) di origine completamente vegetale e non geneticamente modi cati (legumi), cioè L-leucina (19,6%), L-valina (16,6%), L-isoleusina (14,8%), L-lisina (14,3%), L-fenilalanina (12,9%), L-treonina (11,1%), L-metionina (7,0%), L-tritofano (3,7%), senza ulteriori additivi.

Altri ingredienti: acido citrico, gusto natural limone lime, acido malico, estratto di stevia, silica, lecitina di girasole.

PerfectAmino® è privo di qualsiasi additivo o sostanza dopante.
PerfectAmino® non è un medicinale ma un alimento purissimo.

Dettagli



PERFECTAMINO® - Master Amino Acid Pattern

8 aminoacidi essenziali (liberi e cristallini) per un perfetto apporto nutrizionale proteico!*

**PerfectAmino contiene gli stessi amino acidi che sono rilevate (o dichiarate) nella patente della INRC per il prodotto MAP. Patente: US 5132113 


PerfectAmino® è un alimento puro ed è composto al 100% da aminoacidi purissimi, liberi e cristallini.

PerfectAmino® offre una biodisponibilità e digeribilità del 100%.

PerfectAmino® fornisce un rapporto ottimale di 8 aminoacidi essenziali per il modello alimentare umano: L-leucina (19,6%), L-valina (16,6%), L-isoleusina (14,8%), L-lisina (14,3%), L-fenilalanina (12,9%), L-treonina (11,1%), L-metionina (7,0%), L-triptofano (3,7%).

PerfectAmino® raggiunge così il 99% di utilizzo netto di azoto, cioè del valore nutritivo proteico (NNU2 - Net-Nitrogen-Utilisation).

PerfectAmino® genera di conseguenza solo l‘1% di cataboliti azotati (ammoniaca) derivante dall‘escrezione.

PerfectAmino® è quasi del tutto privo di calorie (solo 0,4 kcal con 1 misurino), ma introduce nel corpo la stessa quantità di aminoacidi effettivamente utilizzabili come p.es. 350 gr di carne, di pesce o di pollame.

PerfectAmino® viene assorbito nell‘intestino tenue in un massimo di 23 minuti e non rilascia scarti nell‘intestino dovuti alla digestione. È già dissociato e non necessita di enzimi catalitici (peptidasi). Il periodo di transizione nel corpo delle comuni proteine alimentari dura circa da 5 a 13 volte di più.

PerfectAmino® viene estratto da legumi non geneticamente modificati e non contiene additivi o sostanze dopanti, non è un medicinale ed è tollerato senza limitazioni.


La scoperta del Master Amino Acid Pattern (PerfectAmino®) – la composizione degli aminoacidi specifica per l‘uomo

In 31 anni di ricerca, il dott. Luca-Moretti ha scoperto che tutti gli esseri viventi possiedono una propria composizione specifica degli aminoacidi, compreso l´uomo; un modello aminoacidico esclusivo, che permette di raggiungere la massima sintesi proteica. Affinché possa avere luogo la sintesi delle proteine corporee (cioè gli aminoacidi che possono essere utilizzati come elementi costitutivi per il metabolismo cellulare) devono essere presenti tutti gli 8 aminoacidi essenziali, nello stesso momento e nell‘ esatta composizione specifica degli aminoacidi dell‘organismo.

Solo allora, se sono presenti gli 8 aminoacidi essenziali contemporaneamente e nell‘esatto rapporto reciproco, il nostro organismo può costruire le proteine corporee in modo ottimale. In qualsiasi altro caso, il valore NNU (utilizzo netto dell'azoto) / valore di produzione diminuisce, mentre di conseguenza aumenta il carico delle sostanze derivanti dalla degradazione dell‘azoto (ammoniaca), che devono poi essere smaltite dagli organi di degradazione (fegato, reni). La degradazione degli aminoacidi che non possono essere utilizzati per la sintesi delle proteine del corpo, produce di cataboliti azotati tossici, ma anche energia sotto forma di glucosio.

Quanto più la percentuale e il rapporto degli 8 aminoacidi essenziali tra di loro si discostano dal modello ottimale, tanto minore è il valore nutrizionale proteico, ovvero l‘assimilazione netta dell‘ azoto (NNU) di una fonte di proteine alimentari, tanto più elevata però è la percentuale di cataboliti azotati. Il rapporto inversamente proporzionale tra il valore nutrizionale proteico (NNU) e l‘energia, e i relativi cataboliti azotati tossici a carico, viene illustrato nel grafico sopra in base alla percentuale e alla proporzione tra gli 8 aminoacidi essenziali.

PerfectAmino® rappresenta una rivoluzione per l‘apporto nutrizionale proteico

Il dott. Luca-Moretti ha condotto la ricerca su questo Master Amino Acid Pattern presso l‘International Nutrition Research Center (INRC) della Florida. Oggi viene impiegato anche come combinazione di aminoacidi PerfectAmino®, come alimento puro per l‘apporto nutrizionale proteico, cioè per l‘apporto di sostanze nutritive.

PerfectAmino® rappresenta l‘unica formulazione ottimale, studiata secondo la composizione specifica degli aminoacidi del corpo. Questo significa che PerfectAmino® offre gli otto aminoacidi essenziali in forma libera e cristallina in questo rapporto, per l‘utilizzo umano. Per questo motivo PerfectAmino® raggiunge il valore nutritivo proteico maggiore in tutto il mondo, con 99% NNU, vale a dire che quasi tutti gli aminoacidi possono essere utilizzati per la sintesi delle proteine e quindi, per la citogenesi (anabolica) del corpo. Di conseguenza, PerfectAmino® produce cataboliti azotati in quantità minima, cioè 1% – se paragonato a: le proteine della soia forniscono il 17% di NNU e l‘83% di cataboliti (vedere il grafico). Il dott. Luca-Moretti ha spiegato queste correlazioni in uno studio scientifico.

PerfectAmino non ha quasi calorie, perché dai cataboliti dell‘1% può essere prodotto solo l‘1% di glucosio. Le persone che devono mantenere un regime povero di carboidrati (p.es. con glicemia alta), possono così ridurre notevolmente la quantità di sostanze che contengono glucosio, sostituendo le proteine alimentari con il PerfectAmino®. Inoltre, PerfectAmino® non necessita di enzimi catalitici ed è disponibile ad essere utilizzato nel sangue già dopo 23 minuti.


PerfectAmino®, l'acidosi ed il legame con la prevenzione delle malattie

L'eccesso di acidi, di cui fa parte anche l'ammoniaca, è secondo il dott. Robert Young della Califonia (USA) la causa principale e fondamentale di TUTTE le malattie. Una dieta iperproteica in base a un eccesso di carne, salumi, pesce, latticini portano col tempo ad una alcalinizzazione dell’intestino, all'alterazione della flora intestinale, ad un'aumentata produzione di ammoniaca con conseguente intossicazione epatica.

L'ammoniaca è un potente veleno cellulare, che inibisce la respirazione cellulare, ovvero la produzione di energia nei mitocondri. Come abbiamo potuto osservare sopra, qualsiasi fonte proteica assumiamo come alimento, nei migliori dei casi (con le uova di gallina) produciamo il 52% di scorie azotate, mentre p.es. con le proteine di origine vegetale addirittura arriviamo al 83%! Questo ci fa purtroppo capire che il nostro corpo non riesce ad utilizzare tutti gli aminoacidi e l'eccesso viene convertito in azoto. A livello cellulare questo eccesso tossico viene espulso come ammoniaca, che poi il fegato va a convertire in acido urico, che poi nei reni viene filtrato ed eliminato in forma di urina, ma purtroppo non in modo indenne.

Non sono solo il sangue, fegato e i reni a farne le spese, ma l’intero organismo, incluso il cervello che può subire danni causati dall’eccesso di ammoniaca che possono manifestarsi come stanchezza, irritabilità, nervosismo, alterata coordinazione neuro-motoria. Se quindi il MAP viene consumato in sostituzione di un pasto proteico oppure di un integratore proteico, sia di origine animale che vegetale, riduce il carico di lavoro del fegato e reni, aspetto importante sia per chi ha problemi con questi organi escretori, sia per gli atleti che sotto sforzo già mettono sotto stress fegato e reni (ed è per questo che consigliano di assumere integratori proteici dopo l'allenamento, mentre il MAP può essere usato sia prima che dopo).

L'acidosi potrebbe essere la causa primaria dell'osteoporosi e delle carie dentali, che rappresentano le nostre riserve di minerali, note come neutralizzatori della acidità (per questo viene consigliato contro l'acidosi il bere succhi freschi di verdure che sono ricchi di minerali), che purtroppo, in casi di carenza di sufficienti minerali, vengono utilizzati proprio per trasportare queste tossine fuori dal corpo. L'acidosi è anche legato a tutti i casi di infiammazione (articolare, intestinale, allergie, ecc.)

Molte persone (senza saperlo) risultano carenti di proteine, soprattutto i vegani, ma anche le persone che seguono una dieta onnivora. Spesso ci dimentichiamo che gli aminoacidi, assieme ai grassi buoni, sono i principale produttori di ormoni, ed una riduzione ormonale è molto spesso connessa ad una bassa introduzione di proteine di qualità. Integrare PerfectAmino® alla propria alimentazione non può che essere benefico a lungo termine, visto che viene venduto dal 1993 senza aver riscontrato effetti collaterali, nemmeno nei casi di uso quotidiano prolungato (anni), perciò rappresenta uno degli integratori fondamentali per il nostro benessere.

Infine, sempre secondo il dott. Luca-Moretti, il motivo per cui soffriamo così tanto di sovrappeso è una ritenzione idrica e un accumulo di sodio nei tessuti dovuto alla carenza proteica ovvero alla bassa qualità di proteine, che causa un incremento della pressione osmotica nel circolo sanguigno. La pressione osmotica dipende dalla concentrazione di sali minerali nel sangue, che come abbiamo visto poco fa, sono ridotti in casi di acidosi. Di conseguenza l'acqua ed il sodio rimangono incastrati a livello intracellulare per tentare di ripristinare la pressione osmotica. Ovviamente questo non è l'unico motivo per cui siamo in sovrappeso, ma sicuramente è una delle cause meno conosciute e che dovrebbe essere sempre considerato per un programma di perdita di peso.

Vuoi comprare questo prodotto? Consulenza GRATUITA inclusa!

€ 39,50
Acquista

Tutte le dichiarazioni sul prodotto non sono state valutate dalla FDA o dal Ministero della Salute.
Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia,
e non possono sostituire una dieta e stile di vita sano e equilibrato.

Recensioni

Opinioni PerfectAminoXP (aminoacidi master MAP polvere)

Voto medio:

4.8 sulla base 12 valutazioni
  • 5 Stelle
     10
  • 4 Stelle
     2
  • 3 Stelle
     0
  • 2 Stelle
     0
  • 1 Stelle
     0

Hai usato questo prodotto?

Votalo ora.

Recensione Più Accreditata

AMINOACIDI

anna rita
Inviato il 01/05/2017
prodotto eccezionale, non provoca disturbi allergici e sprigiona energia e forza , questa è la sensazione provata . lo consiglio vivamente !!
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

Aminoacidi

Anna Rita
Inviato il 09/04/2017
Prodotto validissimo ottima tolleranza e rendimento
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

Ottimo prodotto

Angelo
Inviato il 03/04/2017
Oltre ad assumerlo mezz'ora prima dei pasti principali, lo prendo anche prima di fare attività sportiva, riscontrando miglior resistenza e performance. Trovo molto più comoda questa versione in polvere solubile che quella in compresse.
Condividi con Facebook Condividi con Google+ Questa recensione è stata utile? Si / No

3 oggetto(i)

per pagina

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi

Selezione e Mission

Selezione Fitoplus e Mission:

 

Ci sforziamo di offrire solo il meglio dei migliori prodotti presenti a livello mondiale. La maggior parte dei negozi online dichiara sempre la stessa cosa: “Abbiamo i migliori prodotti naturali!”, quindi cosa ci rende diversi?

Vi invitiamo a controllare il nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection”:

1) la nostra selezione di integratori viene ricercata e verificata dai nostri naturopati, che sono i professionisti più appassionati di ingredienti naturali e biologici. I naturopati amano le erbe e qualunque altra cosa che madre natura possa offrire che non abbia effetti collaterali. Studiano gli ingredienti con passione. È la loro missione di vita, è collegato alla loro anima, quindi è facile e non sono spinti dai soldi.

2) Scegliamo solo marchi con elevati valori etici, che investono molto nella ricerca e nel reperimento degli ingredienti più puri. Anche noi abbiamo i nostri modi di “verificare” il proprietario o l’amministratore di una società; se lui o lei ha un qualunque atteggiamento che non riteniamo consono ai nostri valori fondamentali, non vendiamo i suoi prodotti, anche se sono eccezionali. Crediamo che ogni aspetto di una società sia un'estensione delle persone che la posseggono e che la gestiscono, quindi anche i prodotti.

3) evitiamo quanto più possibile qualsiasi ingrediente sintetico che possa essere nocivo o tossico per i nostri organismi. Vendiamo prodotti privi di OGM, sostanze sintetiche, glutine, latticini, conservanti, stimolanti, additivi, profumi sintetici e testati sugli animali. Il 99% dei nostri prodotti è veramente naturale.

In pochissimi casi diamo l’assenso, ad esempio, a un agente fluido chiamato stearato di magnesio presente in molti integratori, che è considerato generalmente sicuro, quando non lo è. Lo stearato di magnesio è spesso realizzato con oli vegetali di bassa qualità (è più economico) che possono essere ricchi di residui di pesticidi (1).
Inoltre una ricerca ha dimostrato che l’acido stearato sopprime le cellule T (2).
In quei pochi casi in cui siamo disposti ad accogliere questo prodotto nella nostra selezione di Fitoplus, è perché in quel momento non riusciamo a trovare in tutto il mondo una migliore alternativa. Migliore per noi non significa solo più naturale, ma deve anche dare dei risultati.

Quando vendiamo un prodotto con lo stearato di magnesio, chiediamo al produttore le analisi di laboratorio dei metalli pesanti degli oli vegetali utilizzati per produrre stearato di magnesio. Se le analisi sono buone, ovvero mostrano la presenza di metalli pesanti a livelli minimi, accettiamo il prodotto; ecco fino a dove ci spingiamo per garantire la sicurezza ai nostri clienti.

4) ovviamente non possiamo controllare personalmente gli ingredienti e i processi produttivi di tutti gli impianti in tutto il mondo, ma scegliamo i marchi con la certificazione GMP (Good Manufacturing Policy) o la certificazione HACCP, che garantiscono la massima sicurezza e qualità. Laddove la certificazione GMP non è necessaria, si richiede la scheda di sicurezza, la MSDS (Material Safety Data Sheets).

5) verifichiamo sempre in che modo il produttore estrae l'ingrediente, qual è il processo tecnologico utilizzato, in quanto può degradare l'ingrediente o migliorarlo notevolmente. Il risultato finale è il tasso di assorbimento cellulare dell'ingrediente. Tutto dipende dal fatto che le cellule possono accedere agli integratori che si assumono e utilizzarli, e in quale percentuale. Se il tasso di assorbimento è basso, state letteralmente buttando i soldi dalla finestra. Ci concentriamo con particolare attenzione sull'offerta di prodotti con il più probabile alto tasso di assorbimento a livello cellulare.

6) verifichiamo costantemente il mercato in cerca di nuovi prodotti che potrebbero essere superiori a quelli che vendiamo. Quando lo facciamo, spesso passiamo al nuovo prodotto, lasciando perdere quello precedente, anche se lo abbiamo venduto bene. Tutto questo perché desideriamo offrire solo il meglio del meglio, a costo di perdere anche alcuni clienti, perché non a tutti piace passare a una soluzione nuova e migliore, anche se molto superiore.

Un altro motivo per cui lo facciamo è perché vogliamo ridurre al minimo lo “stress di scelta”. Scegliere tra cinque prodotti per la pulizia del fegato richiede molto tempo, piuttosto che scegliere l'unico disponibile. Quando si trova un unico prodotto per un sintomo o un disagio, si sa già che si sta scegliendo il meglio e non è necessaria alcuna ricerca o valutazione ulteriore, anche se incoraggiamo sempre a farla.

7) la nostra selezione di Fitoplus non è basata sulle tendenze, ma sulla nostra esperienza acquisita attraverso il nostro servizio di consulenza naturopatica gratuito. Vendiamo solo prodotti che usiamo personalmente e che suggeriamo ai nostri clienti, che sono persone. E le persone non sono numeri.

 

L'effetto del nostro standard “Beyond Natural Fitoplus Selection” produce due risultati misurabili e quindi non soggettivi:

- le recensioni dei nostri clienti sono molto positive raggiungendo quasi il 98%;

- circa l'80% delle nostre vendite è dovuto a clienti abituali.

 

Vi invitiamo a verificare la nostra professionalità e la nostra passione per la salute usando il nostro Servizio di consulenza naturopatica gratuito.

(1) World Health Organization Quality of Medicines for Everyone, Contaminated magnesium stearate VG EP excipient manufactured by Ferro
(2) Immunology. 1990 July; 70(3): 379–386